Con l'inizio della primavera, a Londra arrivano belle giornate di sole, le temperature salgono e la città si appresta a fiorire con nuovi festival e intrattenimento per tutti. Ecco alcuni suggerimenti per goderti al massimo la primavera 2020 a Londra con una guida agli eventi e alle attività più interessanti.
Cerchi un'offerta hotel a Londra?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Attività all'aria aperta: parchi, giardini e bike tour in città
Nei weekend di cielo limpido i Royal Parks sono presi d'assalto, ma in questo periodo dell'anno sono tante altre le cose da poter fare a Londra.
In primavera non c'è niente di meglio che rilassarti in uno dei parchi e spazi verdi di Londra, come nel più grande dei Royal Parks, Richmond Park, dove puoi noleggiare una bici per muoverti più velocemente alla scoperta di questa magnifica area, ma fai attenzione ai tanti cervi in circolazione! All’interno del parco trovi anche la Isabella Plantation, piena di fiori e piante, e sono diverse le attività e i tour organizzati tra il parco e l'omonimo quartiere di Richmond Upon Thames.
PRENOTA UN TOUR IN BICI NEL RICHMOND PARK
Hyde Park e Kensigton Gardens sono altri due dei Royal Parks principali situati nel centro di Londra.
Sono grandissimi e famosi anche per noleggiare barche a vela e vedere uccelli acquatici nella zona del lago Serpentine. Non farti mancare un giro ai Royal Botanic Kew Gardens, i giardini a sud-ovest di Londra che ospitano una straordinaria collezione di piante da tutto il mondo o al Chelsea Physic Garden, un gioiello segreto nel quartiere di Chelsea, uno degli orti botanici più antichi con tantissime varietà di piante.
Con il London Pass, l'ingresso ai Kew Gardens e al Chelsea Physic Garden è gratuito.
Sei a Londra e vuoi girarla in modo originale? Noleggia una mountain-bike o una bici tradizionale. Puoi farlo in piena autonomia (il servizio di bike sharing Santander Cycles è disponibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi e la procedura è molto semplice) oppure puoi prenotare uno dei Bike Tour Guidati, molto divertenti e istruttivi, perfetto per dedicarsi ad una “pedalata” in città.
SCOPRI I MIGLIORI TOUR GUIDATI DA FARE A LONDRA
Scopri Londra in battello e su un autobus panoramico
Con l’inizio della primavera si apre la stagione ideale per un bel tour in battello e per girare la città sul piano scoperto di un autobus panoramico.
Sul Tamigi con audioguida e opzione "sali e scendi"
La Crociera sul Tamigi è tra le attività preferite da chi visita Londra in primavera ed è il modo più rilassante per spostarsi evitando il caos della metro e il traffico del centro. Si parte dal molo di Westminster, London Eye o Greenwich: puoi scendere e risalire quante volte vuoi oppure restare a bordo e ascoltare le spiegazioni dell'audioguida.
GUARDA LE MIGLIORI CROCIERE DA FARE A LONDRA
In battello sul Regent's Canal
Da Little Venice a Limehouse Basin nelle Dockland, approfitta di una bella giornata primaverile per goderti un giro in battello sul Regent's Canal a bordo della tipica Jason's Canal Boat. Un rilassante tragitto sull'acqua, a bordo di un battello, attraverso parchi, uno zoo, il mercato di Camden Town e costruzioni in stile vittoriano.
Il biglietto si acquista direttamente alla partenza. Con il London Pass il tour è gratuito.
In giro per Londra su un bus turistico hop on - hop off
Un giro alla scoperta della capitale inglese comodamenti seduti sul piano scoperto di un bus panoramico è un’attività ideale nelle giornate di bel tempo. Lungo il tragitto puoi ammirare alcuni dei luoghi più famosi come la Torre di Londra, l' Abbazia di Westminster e l'inconfondibile Buckingham Palace. Scendi e risali quando e dove vuoi.
PRENOTA ORA IL TOUR HOP-ON HOP-OFF IN BUS SCOPERTO
Un’escursione nei dintorni di Londra
Una gita fuori porta nei dintorni di Londra è l’occasione giusta per cominciare ad assaporare il bel tempo, stare all’aria aperta e perché no, unire un po’ di storia e di cultura al tuo itinerario.
Gita a Stonehenge con audioguida in italiano e trasporto da Londra
Tra i tour disponibili con destinazione Stonehenge, c'è quello con partenza dalla stazione degli autobus di Victoria. Attraverserai la Piana di Salisbury, ancora più suggestiva in primavera e una volta arrivato avrai due ore a disposizione con audioguida in italiano per conoscere la storia di questo misterioso complesso.
GUARDA I MIGLIORI TOUR PER VISITARE STONEHENGE
Tour di Canterbury con audioguida in italiano e trasporto da Londra
Un meraviglioso viaggio nella splendida campagna del Kent che ti porterà a visitare la Cattedrale ed esplorare le stradine e gli edifici di Canterbury. Non ci sarà scorcio o paesaggio che non attirerà piacevolmente la tua attenzione: siamo nella regione del Kent, conosciuta come “Il giardino di Inghilterra”!
SCOPRI I MIGLIORI TOUR PER VISITARE CANTERBURY
Tour guidato di Brighton a piedi o in bici
Brighton, sulla costa sud del Regno Unito, è un'altra delle mete classiche delle giornate di sole. Prendi il treno da Victoria Station o London Bridge Station e in meno di un'ora sarai in spiaggia con pinta di birra e fish and chips. Approfitta di un tour guidato della città a piedi o in bici con tante fermate per scattare foto lungo il percorso.
DAI UN'OCCHIATA AI MIGLIORI TOUR PER VISITARE BRIGHTON
Tour sui set cinematografici di Harry Potter
La Primavera 2020 a Londra ha in programma un evento speciale per tutti i fan di Harry Potter!
Da venerdì 3 aprile a domenica 6 settembre 2020, per la prima volta in assoluto i visitatori dei Warner Bros Studios saranno accolti nella Sala Grande per celebrare una vittoria dei Serpeverde nella House Cup. Vi aspetta una grande festa con tanto di striscioni originali della serie cinematografica sospesi al soffitto incantato. L'evento è incluso nei tour classici agli studi di Harry Potter.
PRENOTA ORA IL TUO TOUR AGLI HARRY POTTER STUDIOS
Eventi e fiere di primavera a Londra: arte, gastronomia e intrattenimento
Ecco alcuni degli eventi di punta del periodo ma come ben sai Londra è sempre in fermento con tante altre attività e proposte per tutti.
Museums at Night
Quando: dal 15 Maggio 2020 - varie location tra cui Benjamin Franklin House, Cusworth Hall Museum e Park, Huguenot Museum, The National Archives.
i più importanti musei di Londra e del Regno Unito, con un programma di esposizioni speciali e attività per le famiglie. Consulta gli eventi in programma nei musei di Londra, alcuni sono gratuiti, altri a pagamento con la possibilità di acquistare i ticket online.
Apertura "fuori orario" per alcuni traRHS Chelsea Flower Show
Quando: dal 19 al 23 maggio 2020 - Royal Hospital Chelsea
Il grande evento di floricoltura ideale per conoscere e scoprire i nuovi trend di giardinaggio. Troverai migliaia di esemplari di fiori e piante ma anche quadri, fotografie e installazioni artistiche. Veni a prendere ispirazione per il tuo giardino!
Da martedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00; sabato dalle 8:00 alle 17:30.
Foodies Festival
Quando: dal 23 al 25 maggio 2020 - Syon Park Brentford, London - biglietti
Se sei a Londra e sei una "buona forchetta", puoi partecipare a squisite degustazioni di cibi e bevande, bere il tè delle 5 nella Tea Vintage Room e acquistare dai produttori locali nel “Mercato Artigianale”. Non mancheranno cocktail rinfrescanti nei Bar Bus e tanta musica dal vivo.
Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 21:00; lunedì dalle 11:00 alle 18:00.
Country Living London Spring Fair
Quando: dal 23 al 26 aprile 2020 - Alexandra Palace
Una grande fiera di primavera dove trovare tanti spunti per arredare casa in un autentico stile country, aggiornare il guardaroba, curare il giardino e acquistare ottimi prodotti stagionali. E nelle Craft & Create Rooms puoi partecipare ad interessanti laboratori interattivi e creativi.
Da giovedì a sabato dalle ore 10:00 alle 17:00; domenica dalle 10:00 alle 16:00
Dai uno sguardo agli eventi della Pasqua e agli altri appuntamenti di aprile e maggio a Londra, per non perderti i momenti più caldi di questa primavera.