Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
996

London Pass: Cosa comprende e come funziona

Entra gratis in oltre 80 attrazioni e musei di Londra londonpasslogo Entra gratis in oltre 80 attrazioni e musei di Londra ottieni il tuo london pass

Il London Pass offre molte agevolazioni a chi è in visita a Londra: un pacchetto digitale perfetto per esplorare al meglio la capitale inglese e le tante attrazioni che offre. Con il London Pass hai ingresso gratuito in quasi 100 attrazioni di Londra, e in quelle più famose hai l'ulteriore vantaggio di saltare la fila in biglietteria perché puoi prenotare prima! Vuoi ottimizzare costi e tempi durante il tuo viaggio a Londra? La combinazione perfetta è affiancare al London Pass una Visitor Oyster Card per i trasporti! Scopriamo insieme cosa comprende e come funziona il London Pass e come prenotare la Oyster.

Cos'è il London Pass e come funziona

Il London Pass è il pass turistico che permette di visitare oltre 95 attrazioni di Londra con un risparmio garantito fino al 50% rispetto ai biglietti singoli.

È flessibile: puoi scegliere la durata (da 1 a 10 giorni) e la tipologia (London Pass, London Pass Plus e versione Explorer), consentendoti di pianificare le visite o decidere quali attrazioni visitare direttamente durante il viaggio, senza bisogno di selezionarle in anticipo.

Il pass funziona come un pacchetto di crediti, il cui limite dipende dalla durata scelta. Ad esempio, un London Pass da 5 giorni offre fino a 820 crediti (£820 di valore), mentre quello da 10 giorni arriva a 1280 crediti.

Per usare il London Pass, basta scaricare l'app Go City, sincronizzare il pass seguendo le istruzioni ricevute via e-mail e mostrarlo all’ingresso delle attrazioni. L'app fornisce anche informazioni utili, mappe e itinerari per facilitare la visita.

London Pass con guida in italiano

Acquistando il London Pass puoi scegliere se utilizzarlo direttamente tramite l'App Go City, scaricarlo sul telefono in formato PDF o stamparlo in versione cartacea

london pass newlogo

In ogni caso, una volta scaricata l'app e sincronizzato il tuo London Pass, avrai accesso a una guida completa in italiano con informazioni pratiche, orari di apertura, una mappa digitale e un pianificatore di itinerari, il tutto nella tua lingua.

  • Il LONDON PASS include un'opzione trasporti?

    No, il London Pass non include più i trasporti, ma puoi facilmente prenotare questa opzione separatamente. Per un'esperienza completa, ti suggeriamo di combinare il pacchetto London Pass con una Visitor Oyster Card

    La Visitor Oyster Card ti dà accesso alla rete di trasporto pubblico londinese, inclusi autobus, metropolitana, DLR e London Overground, linea Elizabeth e servizi National Rail.

    Puoi caricare la tessera con il credito necessario per coprire i tuoi spostamenti durante il soggiorno (da £10 a £50), a seconda della durata del tuo pass: Se prenoti un London Pass da due giorni, inizia con un credito di £ 15, se lo compri da quattro giorni, conviene un credito minimo di £ 30.

    In più puoi prenotarla in anticipo e riceverla a casa per usarla già al tuo arrivo a Londra in combinazione al tuo London Pass. 

    PRENOTA ORA LA TUA VISITOR OYSTER CARD

  • Il LONDON PASS conviene?

    Il London Pass conviene a chiunque voglia visitare il meglio della capitale inglese, garantendo l'ingresso in oltre 95 attrazioni con un risparmio che arriva fino al 50% e, cosa da non sottovalutare, saltando la fila presso diversi luoghi d'interesse di Londra. La convenienza dipende principalmente da quante attrazioni al giorno hai programma di visitare: se sono perlomeno 2 o 3, il London Pass fa sicramente al tuo caso. Il concetto è ottimizzare, sfruttando al massimo i giorni di validità per vedere più cose possibili.

    Facciamo un esempio pratico:

    Supponiamo di aver acquistato un London Pass valido per 3 giorni, con un totale di 595 crediti (1 £ equivale a 1 credito).

    Ogni attrazione ha un costo in crediti basato sul suo prezzo d'ingresso. Ad esempio:

    • Torre di Londra: circa 33,60 £ (33,60 crediti)
    • Abbazia di Westminster: circa 27 £ (27 crediti)
    • Cattedrale di St. Paul: circa 20 £ (20 crediti)

    Utilizzo dei crediti:

    • Visitando la Torre di Londra, spenderai 33,60 crediti, riducendo il saldo a 561,40 crediti.
    • Proseguendo con l'Abbazia di Westminster, spenderai 27 crediti, portando il saldo a 534,40 crediti.
    • Infine, visitando la Cattedrale di St. Paul, spenderai 20 crediti, con un saldo finale di 514,40 crediti.

    In questo scenario, hai utilizzato 80,60 crediti e hai ancora 514,40 crediti disponibili per altre visite.

    Il risparmio:

    Se acquistassi i biglietti separatamente per queste 3 attrazioni, spenderesti circa £80,60 (Torre di Londra: £33,60 + Westminster £27 + Cattedrale di St. Paul: £20).

    Con il London Pass da 3 giorni, che costa circa £197,22 (corrispondente a €226,69), avresti praticamente già recuperato quasi metà del valore del pass potendo ancora scegliere tra più di 95 attrazioni da visitare. Quindi, più attrazioni visiti, maggiore sarà il risparmio rispetto ai biglietti singoli.

  • Quali attrazioni sono incluse nel LONDON PASS?

    London Pass permette di entrare in più di 95 attrazioni londinesi, garantendoti un risparmio che può arrivare fino al 50% rispetto all'acquisto dei singoli biglietti. Tra le attrazioni più popolari:

    • Torre di Londra
    • London EYE
    • Abbazia di Westminster
    • Cattedrale di St. Paul
    • Castello di Windsor
    • Queen’s Gallery
    • The View from the Shard
    • Tower Bridge
    • Madame Tussauds

    Ti ricordo che il London Pass include altresì queste esperienze:

    • Una crociera sul Tamigi;
    • Un tour in autobus Hop-On / Hop-Off.
    • L'Esperienza artistica immersiva Frameless
    • Escape Rooms Sherlock
  • Devo prenotare la visita presso le attrazioni incluse nel LONDON PASS?

    Alcune attrazioni richiedono la prenotazione anticipata della data e dell'orario della visita. Troverai tutte le informazioni necessarie direttamente sull'app Go City. In alcuni casi, per completare la prenotazione, ti sarà richiesto il numero del pass, l'indirizzo email utilizzato durante l'acquisto o un codice di riferimento dell'ordine.

    Tieni presente che questa operazione non attiverà il tuo pass; il pass verrà attivato solo al momento del suo primo utilizzo.

    Tra le attrazioni che richiedono prenotazione trovi: The View from The Shard, Tower Bridge, Madame Tussauds, London Eye e altre. In alcuni casi, una volta effettuata la prenotazione, potrai anche modificarla. Ad esempio, il London Eye consente di modificare la prenotazione fino a 15 minuti prima dell'orario previsto.

  • I giorni di utilizzo del LONDON PASS devono essere consecutivi?

    Sì, i giorni di utilizzo del London Pass devono essere consecutivi.

    La validità del pass è calcolata in giorni, non in ore. Quindi, una volta attivato, il primo giorno è considerato quello dell’attivazione. Da quel momento, avrai a disposizione i giorni successivi in modo consecutivo, in base alla durata del pass che hai scelto. Ad esempio, se hai un pass di 3 giorni e lo attivi il martedì pomeriggio, potrai usarlo quel pomeriggio, oltre al mercoledì e giovedì successivi, per visitare le attrazioni.

  • Quando si attiva il LONDON PASS?

    Il London Pass vale 2 anni dall'acquisto, ma si attiva al primo utilizzo. Quindi, se la tua data di arrivo a Londra dovesse improvvisamente cambiare di qualche giorno non c'è bisogno di modificare il tuo London Pass. E non temere, la prenotazione della visita presso le attrazioni che lo richiedono non attiverà il tuo London Pass.

  • Quanto costa il LONDON PASS?

    Il costo del London Pass varia in base alla durata scelta. Puoi optare per diverse opzioni, da un pass valido per 1 giorno fino a un pass di 10 giorni, con prezzi che dipendono dalla durata e dal tipo di pass selezionato e dall'età dell'utilizzatore.

    Per i bambini dai 5 ai 15 anni il London Pass costa la metà.

    Esistono tre versioni del London Pass, ciascuna con diversi vantaggi:

    • London Pass: Offre accesso illimitato a oltre 95 attrazioni, con la possibilità di saltare le code in alcune. È disponibile per 1-10 giorni e permette di visitare attrazioni famose, come The Tower of London e Westminster Abbey, ma non include ingressi esclusivi a The Shard, London Eye, Madame Tussauds e Big Bus Tour.
    • London Pass Plus: Include tutti i benefici del London Pass e aggiunge ingressi esclusivi a The Shard, London Eye, Madame Tussauds e Big Bus Tour, con vantaggi extra come l'accesso prioritario in alcune attrazioni.
    • Explorer Pass: Permette di scegliere tra 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni, senza accesso illimitato e senza ingressi esclusivi, ed è perfetto per chi preferisce un itinerario più mirato o ha meno tempo.

    SCEGLI IL LONDON PASS ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

  • Dove si ritira il LONDON PASS?

    Acquistando il London Pass online, riceverai un voucher digitale. Per ottenere il codice QR, basta scaricare l'app Go City sul tuo smartphone e inserire il numero d'ordine che troverai nell'email di conferma. Da lì, potrai scaricare il codice direttamente nell'app o, se preferisci, stamparlo.

    Il tuo London Pass si attiverà non appena scannerizzerai il codice alla prima attrazione che visiterai. Potrai mostrare il codice direttamente dal tuo cellulare all'ingresso delle attrazioni o alle biglietterie, senza bisogno di ritirare il pass presso un ufficio o punto informazioni a Londra.

  • Posso comprare il LONDON PASS quando arrivo a Londra?
996
Quanto ti è stata utile questa guida sul London Pass?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0