Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Rilevato loop infinito
×
84

Aeroporto di London City (LCY)

Prenota la tua Oyster Card per viaggiare da London City Airport Prenota la tua Oyster Card per viaggiare da London City Airport da 24€ scegli il credito

London City si trova a circa 10 km ad Est del centro di Londra. È il più piccolo aeroporto londinese e l'unico all'interno della M25, l'autostrada che circonda la capitale inglese. A oggi, conta 12 compagnie per un totale di quasi 50 destinazioni servite. Scopriamo come spostarsi dall'aeroporto di London City al centro città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Aeroporto London City: Collegamenti e Partenze

Pensato principalmente per i viaggi d'affari, l'aeroporto London City è in posizione strategica per chi deve raggiungere il centro di Londra. Grazie agli ottimi collegamenti con i servizi di trasporto pubblico, infatti, si arriva in centro in meno di 30 minuti. L'aeroporto è piccolo ma super funzionale: offre rete WI-FI gratuita, una VIP Lounge super professionale, negozi e ristoranti ricercati senza contare i duty free, le caffetterie e altri servizi utilissimi come stazioni di ricarica per tablet e smartphone.

  • L'aeroporto London City opera una politica di Silent Departure Lounge, ciò vuol dire che non ci sono annunci di voli per chiamare i passeggeri agli imbarchi (eccezion fatta per voli cancellati o emergenze). Per questo motivo assicuratevi di controllare lo stato in tempo reale del vostro volo tramite gli appositi schermi di arrivi e partenze.

Come raggiungere Londra dall'aeroporto di London City

Sono molti i viaggiatori che scelgono di atterrare all'aeroporto di Londra-City per sfruttare i rapidi collegamenti con il centro della capitale. Per risparmiare tempo e denaro su tutto il trasporto pubblico di Londra vi consigliamo di usare una Visitor Oyster Card.

Spostarsi da London City al centro in metropolitana - Tariffe 2020

L'aeroporto London City ha una stazione sulla linea DLR (Docklands Light Railway), da cui è possibile raggiungere il centro cambiando linea alla stazione metro Bank (linea Central) o alla stazione Canning Town (linea Jubilee). Ci sono partenze ogni 8/15 minuti e in meno di 7 minuti si arriva a Canning Town mentre in 17 minuti si raggiunge la stazione di Stratford.

  • Il costo di una corsa singola dall'aeroporto al centro è di 4,90€ ma per risparmiare il suggerimento è quello di utilizzare una Visitor Oyster Card. L'aeroporto London City è in zona tariffaria 3.
  • Puoi acquistare una Visitor Oyster Card presso il desk DLR nei pressi del Terminal oppure, per evitare code in aeroporto, prenotarla comodamente in anticipo online prima di partire dall'Italia.

PRENOTA ONLINE UNA VISITOR OYSTER CARD


Raggiungere il centro di Londra dall'aeroporto in taxi privato

Altra alternativa molto comoda per spostarsi dall'aeroporto London City è prenotare un transfer privato dall'aeroporto. Questa tipologia di transferimento è una valida soluzione quando si viaggia in famiglia o si atterra a Londra in orari scomodi. Avere a disposizione un mezzo privato con autista è utile anche per arrivare in centro città evitando lo stress di prendere i mezzi pubblici.

  • Alcune compagnie, come Suntransfer, offrono costi di trasferimento accessibili e un ottimo servizio di assistenza e accoglienza.

Per conoscere il prezzo della corsa inserisci nel form in basso aeroporto di arrivo o di partenza e destinazione in cui sei diretto o vuoi essere prelevato (es. indirizzo Hotel). Completa con i dettagli del tuo volo e numero di passeggeri e clicca su Cerca per vedere il preventivo e bloccare il prezzo della corsa in transfer privato o navetta condivisa

Non accettate mai passaggi da autisti che vi approcciano negli aeroporti o nelle stazioni. Utilizzate sempre mini-cab autorizzati!


Viaggiare dall'aeroporto di London City in autobus

Il servizio autobus è il modo più economico ma meno utilizzato dai viaggiatori per spostarsi da London City. Questo perché i tempi di percorrenza sono abbastanza lenti a causa delle numerose fermate e dell'eventuale traffico. Due le linee che servono l'aeroporto:

  • Linea 473: Attiva dalle prime ore della mattina alla tarda serata, collega il London City Airport con Stratford, Silvertown, North Woolwich e la stazione DLR Prince Regent.
  • Linea 474: Attiva 24H, viaggia tra Canning Town, North Woolwich e East Beckton via Silvertown.
  • Non è possibile acquistare biglietti in contanti, per cui avrete bisogno di una Visitor Oyster Card per usufruire del servizio bus. Il costo della tratta è di £1,50.

Aeroporto di London City: Investimenti e miglioramenti

Inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II, l'aeroporto del Regno Unito situato a pochi km del quartiere Canary Wharf è dotato di un solo Terminal ma è stato di recente soggetto ad un piano di espansione. Col passare degli anni ha superato i 5 milioni di passeggeri ed è collegato dall'Italia con voli diretti di British Airways e Alitalia.>

84
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0