Hyde Park e Kensigton Gardens sono i due Royal Parks principali del centro di Londra. Insieme coprono un'area molto vasta, toccando diversi quartieri: Marble Arch, Notting Hill, South Kensigton ed il West End.
Hyde Park - Dove si trova e Come arrivare
Hyde Park Corner, Marble Arch, Lancaster Gate
Hyde Park e Kensigton Gardens
Hyde Park si estende per una superficie verde di circa 255 ettari, mentre Kensington Gardens misura circa 112 ettari. Essendo confinanti sono considerati come un unico grande spazio ed entrambi offrono un mix di prati, distese erbose e giardini decorati.
Durante la primavera e l'estate, Hyde Park ospita spesso festival e concerti.
Tra Hyde Park e Kensigton Gardens vi è il lago Serpentine, popolare per fare attività di barca a vela, e per vedere uccelli acquatici. Questo grande specchio d'acqua è suddiviso da un ponte, la parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare gli Italian Gardens, i giardini italiani. All'interno del parco c'è la Serpentine Art Gallery, un museo di arte contemporanea ad ingresso gratuito.
Un'altra attrazione da non perdere è Kensington Palace, il palazzo reale dove viveva la principessa Diana. Oggi il palazzo è aperto ai visitatori ed offre un'esposizione unica sulla storia della monarchia del Regno Unito. Per i bambini c'è l'imperdibile Diana Memorial Playground, una bellissima area giochi ispirata alla storia di Peter Pan.
Altri punti di interesse all'interno di Hyde Park e Kensington Gardens sono il Diana Memorial Fountain, Albert Memorial e Holocaust Memorial.
Hyde Park - Immagini
Cerchi un hotel in offerta vicino Hyde Park?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano