È una delle zone più caratteristiche ed eclettiche di Londra e, grazie alla sua posizione strategica, è considerato da molti il miglior quartiere dove dormire a Londra. Parliamo naturalmente di Soho, fulcro della vita notturna londinese ma anche centro culturale famoso per le arti e la musica e simbolo della comunità LGBT d’Europa. Ecco una selezione di alcuni dei migliori hotel a Soho, vicino alla metro e alle attrazioni della città.
Soho: shopping, locali e un melting pot di culture
A parte China Town, a Soho è presente anche una forte comunità italiana. Il quartiere è pieno di locali alla moda e ristoranti, ed è anche il posto perfetto per fare shopping, essendo circondato da Carnaby Street, Kingly Court e Oxford Street.
Nonostante la presenza di sexy shop e night club, che lo rende innegabilmente il più trasgressivo della capitale, oggi il quartiere è controllato e sicuro al pari degli altri, quindi gli hotel di Londra a Soho sono adatti anche a coppie e famiglie con bambini e ragazzi.
Ottimi i collegamenti
Di certo Soho è un’ottima soluzione per immergersi nella Londra più affascinante e stare in pieno centro: Buckingham Palace e Big Ben sono raggiungibili in mezz’ora di passeggiata, ma il quartiere è servitissimo dalla metro con molte fermate che vi permetteranno di raggiungere facilmente gli aeroporti e qualsiasi punto di Londra.
Premier Inn London Leicester Square
1 Leicester Place
Gli ambienti sono semplici ma abbastanza accoglienti, nonostante la dimensione ridotta delle stanze.
- La struttura è provvista di un bar interno e del ristorante The Kitchen dove si può consumare la ricca colazione internazionale (a pagamento) e la cena.
Hazlitt's
6 Frith Stree
Sorge in una delle strade che inizia da Soho Square, quindi nel cuore del quartiere e immerso nelle sue attrazioni; la metro più vicina è Tottenham Court Road, che dista 200 metri.
- Oltre alla biblioteca, nella struttura è presente un bar self-service e l’ottima colazione è servita in camera con un supplemento alla tariffa di 14 euro.
The Piccadilly London West End
65-73 Shaftesbury Avenue
È in mezzo ai principali teatri di Soho e la stazione metro Leicester Square dista 300 metri.
- La colazione è buona e servita in una piccola sala, ma è possibile richiedere il servizio in camera. Accanto all’ingresso dell’hotel, troverete il buon ristorante indiano Hankies.
Ham Yard Hotel, Firmdale Hotels
One Ham Yard
Oltre alla spa, al centro fitness e al servizio navetta aeroportuale, è presente una bella terrazza e una sala bowling. La fermata Piccadilly Circus è ad appena 3 minuti a piedi.
- Il ristorante interno propone una cucina internazionale sempre aperta, dalla colazione alla cena. A proposito della colazione: la scelta è molto ricca, non da solito hotel, ma costa 40 euro.
Karma Sanctum Soho Hotel
20 Warwick Street
In compenso, la struttura vanta un cinema interno e un rooftop sempre accessibile, con vasca idromassaggio, bar e salotto coperto con camino.
- Il No. 20 Restaurant interno è aperto dalla colazione alla cena, ma qui potrete degustare anche il tè del pomeriggio, caffè e cocktail.
The Z Hotel Soho
17 Moor Street
- Oltre ad una terrazza, l’hotel vanta un accogliente bar interno per la colazione (costa 11 euro se prenotata) o semplicemente per un caffè, per il pranzo o l’aperitivo del pomeriggio.
Mimi's Hotel Soho
56-57 Frith Street
La struttura, dagli arredamenti più classici, dispone di camere abbastanza compatte, alcune non hanno armadi né finestre apribili. Adatto solo per brevi soggiorni.
- Nonostante ci sia un bar interno, la colazione non è prevista, ma al civico 43 troverete Caffè Nero, con terrazza ed espresso italian style.
The Soho Hotel, Firmdale Hotels
4 Richmond Mews
Le suite sono davvero spaziose, con terrazza e vista panoramica.
- È presente un bar interno e il ristorante dell'hotel, il Refuel, è aperto dalla colazione (ottima, ma se non inclusa costa 31 euro) alla cena.
Sanderson Hotel
50 Berners Street
Le camere sono molto lussuose e uno dei due loft è provvisto di terrazza. La spa con centro benessere, la palestra, il giardino e la terrazza completano l’esclusività dell’offerta.
- La struttura è provvista di un moderno bar e di un ottimo ristorante sempre aperto in cui consumare anche la colazione, sempre esclusa dalle tariffe al prezzo di 23 euro.
The Nadler Soho
10 Carlisle Street
Oltre all’ottima posizione, l’albergo vanta camere ben accessoriate (incluso un piccolo angolo cottura) e suite familiari molto ampie. Anche gli animali sono ammessi, con un supplemento nella tariffa.
- La colazione non è prevista, ma la struttura è in mezzo alle tantissime caffetterie di Soho, tra cui Princi a 3 minuti a piedi.
Avete intenzione di visitare la capitale in pochi giorni? Date uno sguardo alla nostra selezione di hotel a Westminster: molte attrazioni imperdibili sono concentrate in questo quartiere iconico!