Avete mai pensato di esplorare Londra come lo farebbe un bambino? Un'esperienza che vi sorprenderà! Per rendere il vostro soggiorno in città più confortevole abbiamo selezionato alcuni hotel a Londra per famiglie con i requisiti giusti per accogliere al meglio anche i più piccini.
Dormire a Londra con i bambini
Quando si organizza un viaggio a Londra in famiglia, la scelta dell'hotel è di fondamentale importanza.
Camere familiari, spazi dedicati ai più piccoli o servizi di babysitting sono fattori importanti da tener presente quando si sceglie l'hotel per una vacanza formato famiglia. C'è da prendere in considerazione, poi, aspetti come la centralità della struttura e la sua vicinanza a musei o attrazioni interessanti per bambini e ragazzi e alle fermate dei mezzi di trasporto per effettuare facili spostamenti.
Ecco una selezione delle migliori strutture family-friendly dove dormire a Londra con i bambini, con le giuste prerogative per accontentare sia i grandi che i più piccoli.
Hotel a Londra per famiglie a Westminster
Se volete portare i bambini sul London Eye - la famosa ruota panoramica di Londra - al Sea Life London Aquarium (dove si sentiranno proiettati negli abissi di un oceano tropicale con oltre 400 specie di animali marini e interessanti percorsi interattivi) e allo Shrek's Adventure (parco tematico ispirato alle avventure di Shrek e altri dei personaggi della DreamWorks) dovreste concentrarvi sulla zona di Covent Garden, Westminster e Lambeth.
Z Hotel Covent Garden
31-32 Bedford Street, Quartiere di Westminster
- La stazione metro Covent Garden è a 350 mt per raggiungere attrazioni un po’ più distanti.
Park Plaza County Hall London
1 Addington Street, Lambeth
- La Stazione Metro Waterloo è a soli 300 mt.
Georgian House Hotel
35-39 St. Georges Drive, Quartiere di Westminster
- La posizione non è vicinissima alle attrazioni per bambini, ma è servita dalla metro da prendere alla stazione Victoria.
Citadines Trafalgar Square
18-21 Northumberland Ave, Quartiere di Westminster
- Ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per la posizione, il letto dovrete rifarvelo voi.
Hotel a Londra per famiglie a Kensington
Ricca di punti di interesse dedicati ai bambini è la zona di Kensington con il Kensington Gardens, uno dei più bei parchi di Londra che ospita il famoso Diana Memorial Playground, un'area giochi ad ingresso libero con al centro un galeone dei pirati in legno, ispirato alla storia di Peter Pan e dedicato alla memoria di Lady Diana.
Continuando la passeggiata all'interno del parco potrete raggiungere la Statua di Peter Pan e il laghetto artificiale Serpentine dove ci sono uccelli, anatre e paperelle ed è possibile fare anche gite in barca. Uscendo dal parco in direzione sud troverete Exhibition Road, anche conosciuta come la strada dei musei (ad ingresso gratuito). Particolarmente adatti ai bambini sono il Museo della Scienza - che ospita anche The Garden, uno spazio creato appositamente per i piccoli con tante attività interattive come carrucole, giochi d’acqua e di specchi - e il Museo di Storia Naturale con l’esterno che ricorda Hogwarts, la scuola di Harry Potter, e la sala dedicata ai dinosauri con scheletri e ricostruzioni realistiche in movimento.
Thistle Kensington Gardens
104 Bayswater Rd, Quartiere di Westminster
- Per raggiungere altre destinazioni avete due stazioni metro vicinissime: Queensway e Bayswater.
Seraphine - Kensington Gardens Hotel
9 High Street Kensington, Kensington e Chelsea
- La reception dell’hotel è operativa 24h per qualsiasi evenienza. Knightsbridge e la stazione della metro di Kensington sono raggiungibili in poco più di 5 minuti a piedi.
K Hotel Kensington
Courtfield Gardens, 131 - 137 Cromwell Rd, Kensington e Chelsea
- La colazione è senza pretese ma più che sufficiente: frutta, yogurt, latte, marmellata, dolci e non solo pietanze salate.
MEININGER Hotel London Hyde Park
65-67 Queen’s Gate, Kensington e Chelsea
- Prezzo eccezionale per il centro di Londra. La stazione metro Gloucester Road è a 5 minuti a piedi.
Hotel a Londra per famiglie vicino Regent’s Park
Regent’s Park è un altro luogo dove i bambini si entusiasmeranno soprattutto grazie allo Zoo di Londra e i suoi oltre 20.000 ospiti. A sud del parco c’è il quartiere di Marylebone, dove poter portare i bambini al Museo delle Cere Madame Tussauds con le perfette riproduzioni in cera dei loro personaggi preferiti. Molto interessante anche il Museo di Sherlock Holmes, con arredamento e strumenti che usati dall’immaginario investigatore per risolvere i suoi casi.
Sempre a Marylebone non si può tralasciare Hamleys, il famoso negozio di giocattoli su sette piani, in cui si trova davvero di tutto tra giochi e divertimento. Un’altra tappa, vicina e obbligata, è M&M's World, dedicata ai cioccolatini colorati: 4 piani di divertimento assicurato, gadgets, musica e foto con le mascotte M&M's. Non siete molto distanti dal Prince Edward Theatre dove danno un musical per bambini (e non solo) da non perdere: Aladdin.
Melia White House Hotel
Albany Street, Londra
- L'hotel è ben servito da 3 stazioni della metropolitana: Warren Street, Great Portland Street e Regent’s Park, tutte distanti circa 5 minuti a piedi.
MStay 146 Studios
146 Suites to 146 Gloucester Place
- I MStay 146 Studios distano a piedi meno di 10 minuti dal Regent's Park e 20 minuti da Hyde Park. La stazione metro Marylebone è a 200 metri, Baker Street a 300 mt.
A Londra c’è tanto per far felici i più piccoli. Per un panoramica completa date uno sguardo alla nostra guida per visitare Londra con i bambini con info su musei, parchi e attrazioni adatti ai più piccini.
Se non avete ancora trovato la struttura ideale per il vostro soggiorno a Londra, consultate anche le nostre selezioni di hotel delle catene alberghiere Ibis, Novotel e Holiday Inn, adatte a chi viaggia in famiglia con bambini e ragazzi.