Se dicessimo che è facile intrattenere un bambino, diremmo una bugia. I bimbi sono curiosi, attivi e fantasiosi, quindi bisogna coinvolgerli il più possibile per far sì che si appassionino ad una cosa. Ecco una mini-guida dei musei di Londra dove poter trascorrere qualche ora con i vostri bambini!
Horniman Museum. Una delle più grandi collezioni di reperti al mondo. Un posto ideale per trascorrere una giornata con i bambini tra gli animali imbalsamati della galleria di storia naturale, l'acquario progettato proprio per i più piccoli e la galleria musicale con una zona interattiva.
Science Museum. Da sempre i musei dedicati alla scienza sono come il miele per le api se relazionati ai bambini. Ecco dunque il Museo della Scienza di Londra, ricco di giochi interattivi, simulatori, e aree futuristiche, una vera e propria equazione risolta quando si tratta di far divertire un bimbo.
Natural History Museum. Da quando l'universo ne ha memoria, i dinosauri sono stati una calamita per i bambini, quindi va da sé portarli al Museo di Storia Naturale di Londra. Dinosauri, rettili, creature acquatiche, l'area dedicata all'evoluzione darwiniana, aree interattivi… ed il dolcissimo Tyrannosaurus Rex!
V&A Childhood. Il Museo dell'Infanzia di Londra ospita la collezione nazionale di oggetti d'infanzia tra le più belle del mondo. Qui si organizzano attività per i bambini dai 3 ai 12 anni, tutte gratuite! Come ad esempio workshop e giochi interattivi atti all'apprendimento, ed all'ampliamento delle capacità infantili.
London Transport Museum. Altro masterpiece per i bambini: qualsiasi cosa abbia le ruote. Ed ecco che ci viene in aiuto il Museo dei Trasporti di Londra, con i suoi tre piani dedicati all'evoluzione del mezzo di trasporto. Non perdete le attività dedicate ai bambini, e after hours organizzati direttamente sui mezzi di trasporto esposti!