È da mozzare il fiato il video promozionale che ha accompagnato l’uscita di Assassin’s Creed: Syndicate, il nono episodio della celebre saga ambientato in questo capitolo nella Londra d’età Vittoriana.
Le impressionanti riprese sono state realizzate con l’ausilio di una camera 4K installata sul dorso di un’Aquila calva – il rapace simbolo degli Stati Uniti d’America - in volo sui tetti della capitale inglese. Un filmato in “Eagle Vision” che offre panoramiche spettacolari di Trafalgar Square, Tower Bridge e del Shard London Bridge.
“Sidney è un Aquila calva abituata a grandi folle ed è stata facilmente adattabile ad un ambiente affollato come la città di Londra", afferma in un comunicato stampa l'esperto falconiere Chris O'Donnell.
“Abbiamo sviluppato un’imbracatura ad hoc adatta alla macchina fotografica e ci sono voluti diversi mesi per testarne il comfort e la stabilità. Grazie alle ottime condizioni meteo e agli incredibili punti di lancio, siamo riusciti a girare un filmato eccezionale!”.