Un viaggio a Londra tra sole donne può essere un'esperienza indimenticabile. Con un'amica o con un gruppo rigorosamente “in rosa”, tra musei, vie dello shopping e afternoon tea da vere londoners, non vi annoierete un solo secondo. Non vi resta che preparare le valigie e tenere a mente qualche suggerimento utile per una vacanza tutta al femminile.
In giro per le vie dello shopping
Cosa c'è di meglio che concedersi qualche acquisto in tutto relax tra amiche? King's Road, col suo mix di boutique e negozi di designer emergenti, è una delle destinazioni preferite da chi desidera fare acquisti a Londra. Oxford Street, con i suoi grandi magazzini, è un autentico paradiso dello shopping londinese. Non tralasciate Regent Street, via dello shopping straordinariamente elegante, Bond Street e Mayfair se desiderate scoprire i negozi delle grandi firme. E le amanti dei mercatini non possono non fare un salto al Portobello Road Market.
'Victoria Revealed', ripercorrere la vita di una regina
Se vi incuriosisce l'idea tutta al femminile di ripercorrere la vita di una regina per scoprirne segreti ed aneddoti, 'Victoria Revelaed' – la mostra permanente al Kensington Palace dedicata alla Regina Vittoria – a voi donne piacerà tantissimo. L’infanzia, il suo primo giorno da regina e la sua storia d'amore con l'amato principe Alberto prendono vita attraverso un’esposizione di oggetti personali e stralci tratti dai suoi diari. Potrete ammirare anche il suo abito da sposa di seta e avorio!
Bere un tè delle cinque
Una tazza di tè con scones e pasticcini: non c'è niente di più british di un afternoon tea da gustare a Londra in compagnia delle vostre amiche! In giro per la città troverete numerosi locali, alberghi e ristoranti dove bere il té delle cinque come vere londoners. Che sia un ambiente più classico o dal tocco alternativo, l'occasione è sempre unica per godervi qualche ora di conversazione sorseggiando la vostra miscela preferita. E per un'esperienza più originale, optate per un té del pomeriggio in crociera sul Tamigi.
Relax e bellezza in un Nail Bar
Dopo una giornata in giro per la capitale tra negozi e musei, potrebbe essere un’idea alternativa concedervi un momento di relax in un Nail Bar di Londra. Pronte a farvi coccolare con la vostra manicure preferita mentre chiacchierate tra amiche e sorseggiate un drink? Fate un salto da MW Nails, vicino Old Spitalfields Market. Si tratta di uno dei Nail Bar più cool di Londra: qui l'atmosfera è quella di un vero e proprio aereo, con trattamenti per le mani e un’area lounge da prima classe.
Un selfie con le star al Museo delle Cere
Ci sono praticamente tutti: da George Clooney a Leonardo di Caprio, da Jennifer Lopez a Julia Roberts ai grandi dello sport, della scienza, della musica e della politica. Tutti di cera e a misura d'uomo. Ritrovarvi faccia a faccia con attori e celebrità al Madam Tussauds, sarà una delle esperienze più divertenti da fare a Londra con le amiche. Le star sono sempre disponibili a mettersi in posa per farsi fotografare, per cui non perdete l'occasione di scattare un selfie con le statue più gettonate!
Dormire in un ostello per sole donne
State cercando un posto sicuro dove alloggiare a Londra? Piccadilly Guest House è un ostello con un'area per sole donne situato a Jermyn Street, a due passi da Piccadilly Circus. Bella e soprattutto girl-friendly, la struttura offre sistemazioni dotate dei migliori confort e soluzioni economiche con letti a partire dai 25 euro a notte.