Il mercato di Spitalfields si trova a East London; e se vi affascina lo stile vintage questo potrebbe essere il posto da non perdere. Oltre all'abbigliamento vi sono tanti stand di design e modernariato. Alcuni sono specializzati in di accessori d'epoca per la fotografia, altri trattano bigiotteria, libri, design, dischi ed altro ancora. All'interno del mercato vi sono anche negozi indipendenti, bar e ristoranti. Old Spitalfields Market è il mercato perfetto per quando piove, è infatti totalmente coperto!
In collaborazione con:
Cerchi un alloggio vicino il mercato di Spitalfields?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità
mostra disponibilità
mostra disponibilità
I negozi ed i ristoranti all'interno del mercato sono aperti tutta la settimana, ma il mercato vero e proprio è di giovedì, venerdì e domenica (il giorno principale ed anche il più affollato). Il primo ed il terzo venerdì del mese c'è una fiera di dischi, per chi è in cerca di vinili usati.
Foto di pjcoleman via WebLe origini del mercato di Spitalfields
La storia di Old Spitalfields Market è davvero antica, risale infatti al 1638 la licenza che Re Carlo rilasciò affinchè si vendesse carne, pollame e radici in quella che allora si chiamava Spittle Fields. Nonostante siano passati quasi quattro secoli, questa zona è ancora famosa per le sue macellerie, tra le migliori del Regno Unito.
Con il tempo lo stile del mercato è comunque radicalmente cambiato. Non sono infatti carne e pollame ad attrarre ogni giorno collezionisti ed hipster, ma capi vintage, abbigliamento prodotto da giovani designer, oggetti di modernariato, stampe d'epoca e bigiotteria.