Antiquariato e usato a Portobello Road
La zona del mercato dedicata all'antiquariato è facilmente raggiungibile dalla stazione di Notting Hill Gate. Una volta usciti dalla metropolitana seguite le indicazioni per Portobello Market, camminate lungo le bellissime case colorate ed i negozi di abbigliamento vintage fino ad incrociare Portobello Road, da qui partono gli stand d'antiquariato e continuano per circa 800 metri, fino a Elgin Crescent.
Potrebbe sembrare un tragitto breve, ma vi assicuro che questo lato del mercato è quasi sempre affollato e tra i negozi lungo la strada, le centinaia di stand e i vari ristoranti e café, un paio d'ore passano in fretta. I luoghi affollati attirano i borseggiatori, fate sempre attenzione a tenere al sicuro borse e alle vostre tasche; se vi fermate in un bar non lasciate la vostra borsa di fianco o sotto la sedia ma cercate di tenerla sempre con voi.
Se siete interessati ad acquistare oggetti d'antiquariato, vi ricordiamo che molti dei commercianti sono dei professionisti del settore. La contrattazione è accettata, ma c'è ovviamente un limite, siate rispettosi evitando di offrire cifre troppo basse. I primi stand aprono dalle 07:30 del mattino, se volete fare affari vi consiglio di arrivare presto, evitando la folla di visitatori.
Gastronomia a Portobello
Superata la zona degli antiquari, fino all'incrocio con Talbot Road, ci sono diversi banchi di frutta e verdura. Negli ultimi anni vi si sono aggiunti anche stand gastronomici che offrono specialità internazionali, una pausa perfetta prima di continuare verso il resto del mercato.
Quest'area del mercato è diventata piuttosto famosa dopo il film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts.
Mercato dell'usato \ Flea Market
Dopo gli stand gastronomici passerete sotto un cavalcavia, sulla sinistra vedrete altri stand dedicati all'usato, specialmente vestiti e bigiotteria.
Orari del mercato
Portobello Road è aperto tutti i giorni della settimana.