Chi è stato a Londra sicuramente non si è perso un giro tra i tanti mercatini che ci sono ogni giorno in città. Dai banchi di antiquariato a Portobello Road, fino ai vintage stalls del Brick Lane Market, c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Ma se quelli tradizionali non bastano, ve ne segnaliamo due freschi freschi d’inaugurazione.
Wembley Park Food Market
Inaugurato il 23 settembre, questo mercato è gestito dalla Food Shed, azienda spin-off del London Farmers’ Markets team, che gestisce diversi altri mercati in giro per la città. Sono già stati confermati più di 25 stand, dove in mezzo a street food e bevande, troverete anche dei banchi dove acquistare pane, carne, uova, dolcetti.
Aspettiamo di scoprire le “Hot Chip”, gustose patatine che verranno servite direttamente dal retro di una Landrover!
Wembley Park Food Market c'è ogni mercoledì, orario 10-15, Market Square, Wembley Park HA9 0FJ
Maggiori info sulla loro pagina Facebook.
Primrose Hill Market
È stato inaugurato il 26 settembre, e una prima occhiata alla lista degli stand fa venire subito l’acquolina in bocca: il salmone affumicato della House of Sverre di Gunnar Lieungh, il latte crudo organico di Hook and Son, i salumi di Cannon and Cannon, e un tocco di dolce che non fa mai male dalla Kooky Bakers, la famosa pasticceria londinese.
Un’idea semplice e carina sarebbe quella di andare a mangiare lì per poi fare una passeggiata e godersi il panorama di Londra dalla famosa collina di Primrose Hill.
Orari del mercato 10-15 , St Paul’s School, Primrose Hill Road, NW3 3DS
Last but not least...
Lo scorso luglio è stato inaugurato anche il Druid Street Market. Fondato da Miranda York, la donna dietro TOAST magazine, è un’espansione del Maltby Street Market, a Bermondsey.