Il mercato di Brick Lane
Il famoso mercato della domenica risale proprio all'epoca della prima immigrazione ebraica. Qui è possibile trovare di tutto: abbigliamento, arredamento, modernariato, antiquariato, stoffe, ma anche frutta, verdura e stand gastronomici.Questa parte dell'est londinese, negli ultimi anni, è diventata un luogo molto frequentato anche durante il weekend.
I diversi locali (quasi sempre ingresso gratuito) attirano ogni weekend migliaia di ragazzi. La domenica mattina Brick Lane si prepara per il mercato ed sin dal primo pomeriggio, i locali intorno alla Old Truman Brewery (Vibe Bar, Café 1001, Big Chill Bar, 93 Feet East) si riempiono di gente e restano aperti fino a mezzanotte circa. Ogni locale propone gruppi dal vivo o djs con selezioni di musica reggae, elettronica, drum and bass ed altro ancora.
Sunday UpMarket
All'interno del vecchio birrificio Old Truman Brewery, sempre la domenica, c'è il Sunday UpMarket: gran parte dello spazio a due piani è ora occupato da stand con capi di abbigliamento di giovani designer, accessori, stampe, artigianato. Lo spazio restante è totalmente dedicato agli stand gastronomici, dove è possibile mangiare -a buon prezzo- piatti internazionali.
Orari del mercato di Brick Lane
Il mercato di Brick Lane è ogni domenica fino alle 17:00