Fino al prossimo 27 settembre Somerset House ospiterà la prima Biennale di Design di Londra, l’appuntamento internazionale che vede la presentazione di progetti, installazioni e opere d’arte provenienti da oltre 30 paesi dei sei continenti.
Tema della Biennale 2016 – iniziata il 7 settembre - è Utopia by Design: Un anno di immaginazione e possibilità; l’obiettivo è quello di fornire soluzioni progettuali alle grosse problematiche del nostro secolo tra cui inquinamento, sostenibilità, migrazione, e scarsità d’acqua.
Realizzato in partnership con Jaguar, l’evento vede l’esposizione di installazioni curate dai principali musei e imprese di progettazione mondiali, tra cui il Victoria and Albert Museum e il Triennale Design Museum, che rappresenta l’Italia con l’installazione White Flag.
Un tour coinvolgente e stimolante in cui i visitatori potranno interagire con le installazioni e vedere all’opera i team di lavoro composti da architetti, designer, scienziati, attori e scrittori.
Come arrivare?
Somerset House si trova sulla riva nord del Tamigi; le stazioni della metropolitana più vicine sono Charing Cross e Temple.