Se siete appassionati di climbing o semplicemente vi piace vivere emozioni ed esperienze adrenaliniche ad alta quota, l'O2 Arena a Greenwich può venirvi incontro. Da alcuni anni ormai è possibile scalare questa imponente struttura fino a 52m di altezza, grazie ad una impressionante passerella elastica. Non lo sapevate? Allora scoprite con noi cos'è l'Up at The O2 Arena!
O2 Arena di Londra
L'O2 Arena è un salone eventi coperto da una monumentale cupola. Con una ingente capienza di circa 20mila persone è una delle location che ha ospitato alcuni dei più importanti eventi musicali e sportivi di Londra. Qui si sono esibiti cantanti internazionali come i Rolling Stones, i Led Zeppelin, Madonna e tanti altri, e sono state disputate importanti partite dell'NBA e tornei olimpici. Ma quanti di voi sapevano che la cupola dell'Arena può essere scalata? E soprattutto, quanti di voi avrebbero il coraggio di farlo?
In cosa consite la scalata O2 Arena di Londra
Per quanto possa sembrare preoccupante, partecipare all'Up at The O2 Arena, scalando la cupola della struttura, non è assolutamente pericoloso. L'emozionante esperienza sarà infatti quella di percorrere una gigantesca passerella, che dalla base dell'Arena sale fino in cima ad un'altezza di 52 metri, dove potrete sostare in una piccola piazzola metallica e godervi il panorama.
L'intero percorso verrà fatto in totale sicurezza, con imbragature e ganci attaccati alla ringhiera posta al centro della passerella da percorrere. E come se non bastasse ci sarà ovviamente una guida insieme a voi, con cui dovrete incontrarvi prima dell'inizio della scalata e con cui eseguirete l'intero percorso.
Parliamo di un'esperienza unica sia perché ci troveremo ad un'altezza fuori al comune sia perché il panorama che potremo osservare sarà inimitabile. Intorno a voi si snoderà l'intera capitale che potrete guardare dall'alto senza che nulla vi ostacoli la vista. Sarà visibile il Queen Elizabeth Park, le barriere del Tamigi, Greenwich e naturalmente lo Shard.
Londra intera si aprirà davanti alla vostra vista e voi per la durata di ben 1 ora e mezza potrete godervi sia il panorama che l'adrenalina della scalata. Non ci saranno ascensori, scale mobili o funivie. Dovrete fare tutto voi! Salire e poi riscendere la passerella inclinata di circa 30°. L'istruttore vi affiancherà durante tutto il tragitto, ma non vi trascinerà in nessun modo.
The Twilight Climb - La versione serale: Non poteva mancare comunque una versione serale di questa particolare e unica esperienza londinese. Infatti, soprattutto durante i mesi invernali, è prevista la Twilight Climb della Up at The O2 Arena, ovvero una scalata per osservare il crepuscolo dall'alto.
Non ci sono in maniera pratica sostanziali differenze rispetto all'attività mattutina, visto che l'unica diversità è appunto quella dell'orario e dell'assenza del sole. Difatti l'istruttore sarà sempre con voi, le imbragature saranno le stesse e i tempi di durata non varieranno.
Effettuare però la scalata di sera, oltre a farvi godere di aria più fredda, vi mostrerà una Londra diversa. Vedrete una city con la luminosità del crepuscolo, illuminata da tutte le sue sfavillanti luci dei lampioni e dei negozi. Ma soprattutto potrete vedere senza ostacoli un cielo pieno di stelle ed un Tamigi buio e profondo.
Arrampicata sulla O2 Arena - Biglietti
Non perderti l'opportunità di arrampicata sul tetto della O2 Arena e di godere di un panorama mozzafiato della capitale inglese . Prenota ora il tuo biglietto e preparati a vivere un'esperienza incredibile!
Orari e giorni di apertura
Tranne il 25-26 dicembre, l'Up at The 02 è disponibile ogni giorno dalle 10 del mattino fino alle 19 serali, con intervalli di 15 minuti tra l’inizio di una scalata e l'altra. Conviene prenotare i biglietti anticipatamente, poiché si tratta di un'esperienza londinese con molta affluenza e frequenza, e potreste dunque non trovare posto negli orari che più vi fanno comodo.
Come arrivare all'O2 Arena
Metropolitana: fermata di North Greenwich sulla Jubilee line
Bus: il numero 108 da Stratford oppure Russel Square
Galleria Immagini
Il calcio è la tua passione? leggi il nostro utilissimo itinerario " Cosa fare a Londra se il calcio è la tua passione", troverai tante informazioni utili e indirizzi che ti aiuteranno a vivere al meglio la tua esperienza di viaggio a Londra.