Quanti luoghi della celebre saga vi sono entrati nel cuore? Tra verità e fantasia il passo è breve e se siete pronti a rivivere alcune delle avventure di Harry Potter e i suoi amici nella capitale inglese, non vi resta che seguirci!
- Warner Bros Studios: Visita il set di Harry Potter
- I luoghi di Harry Potter a Londra
- Binario 9 ¾ alla stazione di King’s Cross
- Il Rettilario del London Zoo
- Diagon Alley a Leadenhall Market
- Millennium Bridge e Tower Bridge
- Gringotts Bank all’Australia House
- Piccadilly Circus
- Grimmauld Place a Claremont Square
- L’aula di Magia alla Harrow School
- Georgian House Hotel
- Tour sulle tracce di Harry Potter a Londra
- Sulle orme di Harry Potter… fuori Londra
- I luoghi del maghetto ad Oxford
- Il Castello di Alnwick
Warner Bros Studios: Visita il set di Harry Potter
studi della Warner Bros! Dietro le quinte dei film, tra scenografie, costumi e oggetti di scena vi sembrerà di essere i protagonisti del magico mondo di Hogwarts. Il tour ai Warner Bros Studios vi farà ripercorrere i set autentici della serie e scoprirete animazioni ed effetti speciali. Questa è senza dubbio l'attrazione numero 1 per i fan di Harry Potter a Londra!
La magia della saga di Harry Potter rivive negliPRENOTA IL BIGLIETTO CON TRANSFER DA LONDRA
I luoghi di Harry Potter a Londra
Binario 9 ¾ alla stazione di King’s Cross
Per chi non lo sapesse il binario che permetteva agli esordienti maghetti di prendere l’Espresso per Hogwarts, si trova nella stazione di King’s Cross. Se cercate un treno rosso diretto a Hogwarts forse rimarrete delusi ma in compenso troverete una simpatica targa e un carrello portavaligie che per metà scompare nel muro.
Il Rettilario del London Zoo
London Zoo! È proprio qui che il piccolo Harry ancora ignaro delle sue doti speciali, scopre di saper parlare il ‘serpentese’ e libera il boa con la sola forza della magia.
Ricordate il serpente che nel primo episodio della saga striscia fuori dalla teca sussurrando “grazie” ad un giovanissimo Harry? La scena si svolge nel rettilario delBIGLIETTO SALTA LA CODA PER LO ZOO
Diagon Alley a Leadenhall Market
Uno dei posti cult della Londra di Harry Potter è il Leadenhall Market, un tipico mercato coperto in stile vittoriano. Cercate il negozio di ottica al numero 42 di Bull’s Head Passage! In questo locale furono girate le scene del Paiolo Magico, il vecchio pub dal quale i maghi avevano accesso a Diagon Alley attraverso il retrobottega.
Millennium Bridge e Tower Bridge
Tower Bridge compare invece in una delle scene più affascinanti di ‘Harry Potter e l' Ordine della Fenice’, quella del magico volo di Harry sul Tamigi in sella alla sua scopa.
Chi di voi ricorda la scena di 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue' in cui i Mangiamorte fanno esplodere un ponte? Si tratta proprio del Millennium Bridge! IlGringotts Bank all’Australia House
La banca magica gestita da goblin e folletti poco amichevoli è in realtà l’Exhibition Hall dell’Australia House. L’edificio che nella saga custodisce la Pietra Filosofale, è sede dell’Australian High Commission di Londra, quindi entrare non sarà semplicissimo! Ma anche solo i bellissimi esterni meritano una visita.
Piccadilly Circus
Piccadilly Circus. Qui potrete ripercorrere i passi di Harry, Ron ed Hermione in fuga per le strade del West End dopo l’attacco dei Mangiamorte al matrimonio di Bill e Fleur.
Tra le scene memorabili di ‘Harry Potter e i Doni della Morte’ ce n’è una girata proprio aGrimmauld Place a Claremont Square
Cosa vi dice il numero 12 di Grimmauld Place? Eh si, la casa spettrale e polverosa appartenuta ai genitori di Sirius Black e sede dell'Ordine della Fenice nell’omonimo capitolo della saga, esiste davvero. È una delle casette a schiera di Claremont Square, nel quartiere Islington. Certo tra le tante non sarà facile trovare proprio quella giusta, o forse si?
L’aula di Magia alla Harrow School
Curiosi di vedere l’Aula degli Incantesimi dove il professor Vitious impartiva lezioni di magia? Da King’s Cross in circa 40 minuti si raggiunge il quartiere Harrow; nella quarta classe della Harrow School, un collegio maschile, fu ricreata la famosa aula. Potete fare un tour del collegio e vedere la stanza!
Georgian House Hotel
Nel centralissimo quartiere Victoria, nei pressi di Victoria Station, c’è un hotel che ha realizzato due stanze speciali in perfetto stile Hogwarts. Letti a baldacchino, libri di incantesimi, bauli, specchi e alambicchi: appassionati del maghetto, qui tutto è fedele allo spirito della vostra saga preferita!
PRENOTA UNA NOTTE NELLA CAMERA "HARRY POTTER"
Tour sulle tracce di Harry Potter a Londra
Un vero appassionato del magico mondo di Hogwarts non può perdere uno dei tour a tema organizzati in città! Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ripercorrete le location che hanno ispirato la famosa serie! Il tour include tutte le attrazioni presenti nella saga dei romanzi e nella scenografia dei film. Conoscerete tutti i cinema in cui i film di Harry Potter hanno debuttato in anteprima mondiale sugli schermi.
Sulle orme di Harry Potter… fuori Londra
Alcune location della saga Harry Potter si trovano fuori Londra. Imperdibili la suggestiva Oxford e il bellissimo castello di Alnwick ad Edimburgo.
I luoghi del maghetto ad Oxford
Oxford ricorda Harry Potter, dalla Sala Grande, alla magnifica biblioteca fino alla Divinity School che nel film è l’infermeria di Hogwarts. È disponibile un Tour di Harry Potter ad Oxford sulle orme di Harry, Ron e Hermione tra le location del college connesse al film. Il tour è in inglese, ma siamo certi che i veri appassionati non se lo perderanno.
TuttaSCOPRI LE LOCATION DEI FILM DI HARRY POTTER A OXFORD
Il Castello di Alnwick
Alnwick Castle, a un'ora daEdimburgo, è stato usato per girare scene all’esterno di Hogwarts come il torneo di Quidditch e le lezioni di volo di Madama Bumb. Alnwick è un bellissimo luogo storico: potreste unire la magia del cinema alla meraviglia delle Scottish Borders partecipando ad un tour da Edimburgo, disponibile anche in italiano!