Sei un fan del giovane maghetto inglese, o un accompagnatore indeciso, in cerca di informazioni sui tour per potteriani a Londra? Ecco una selezione dei tour di Harry Potter meglio organizzati (dal nostro punto di vista) che hanno sorpreso ed entusiasmato anche i più scettici, con indicazioni su tappe, durata delle visite e link per prenotare.
Set cinematografico di Harry Potter
Non lasciatevi scoraggiare da chi pensa che gli Harry Potter Studios siano esclusivamente una trovata commerciale! chi ha visitato i set cinematografici della celebre saga - appassionati e non - è rimasto molto sorpreso e assolutamente colpito dall'esperienza.
A differenza che in altri parchi con attrazioni adrenaliniche come Thorpe Park o Legoland, presso gli studi della Warner Bros visiterete gli ambienti in cui sono state fatte le riprese dei film, i luoghi/laboratorio dove sono stati prodotti effetti speciali, visivi e trucchi, e il museo dedicato al giovane mago; inoltre potrete vedere originali oggetti di scena come il magico treno per Hogwarts!
Ricordiamo che i biglietti d'ingresso per The Making of Harry Potter NON possono essere acquistati sul posto, è necessaria la prenotazione online. Vista la grande richiesta è consigliabile riservare il tour con largo anticipo (anche due mesi).
Ecco una selezione di Tour con trasporto incluso e partenza da Londra:
Tour dei Warner Bros in autobus da Londra
Tour dei luoghi di Harry Potter nel centro di Londra
Sono tanti i luoghi di Londra e dintorni dove sono state girate le scene dei film di Harry Potter, location che potrete visitare in autonomia o assieme ad una guida appassionata del giovane mago che vi racconterà tante curiosità e aneddoti su personaggi e avvenimenti. Ecco una selezione dei migliori tour guidati
Galleria Immagini