Con un messaggio apparso sul sito ufficiale, il Ripley’s Believe It or Not di Londra ha annunciato la sua chiusura definitiva.
Grazie a mostre particolari e strampalate collezioni, il Museo delle Stranezze di Piccadilly Circus era un vero e proprio sito turistico, preso d’assalto da appassionati del genere e non solo.
Il Ripley’s Believe It or Not - che ha sedi sparse in tutte il mondo tra cui anche Amsterdam, New York e Copenaghen - è stata tappa fissa per visitatori di tutte le età ma soprattutto per famiglie in viaggio a Londra, con i ragazzi in totale ammirazione per l’Ultima Cena tutta realizzata con chicchi di riso o per la Mini Cooper fatta di cristalli Swarosky.
Dove portarli a Londra ora che il Ripley ha chiuso? Ecco 5 indirizzi ideali per ragazzi di tutte le età:
Madame Tussauds
Il Museo delle cere è un must di Londra. I vostri figli si potranno sbizzarrire tra selfie con One Direction, Cristiano Ronaldo e Brad Pitt.
Shrek's Adventure
Pronti a partire per un tour nel Regno di Molto Molto Lontano? Fatevi guidare dalla simpatia di Ciuchino nell’attrazione ispirata al celebre film d’animazione della DreamWorks.
NHM e altri musei
I bambini amano osservare, toccare, conoscere e sperimentare. Londra offre numerose esperienze coinvolgenti per tutta la famiglia nei suoi musei dedicati ai ragazzi.
Hamleys
Il paese dei balocchi, un posto dove anche i grandi tornano bambini: portate i ragazzi nel negozio di giocattoli più grande di Londra. Se sono particolarmente golosi, fate un salto invece al M&M’s World, il regno dei cioccolatini colorati.
Sea Life Aquarium
Con oltre 400 specie da ammirare e percorsi interattivi, l’Acquario di Londra è l’attrazione ideale per gli amanti delle meraviglie del mondo marino. Per un viaggio nella natura a 360°, andate con i vostri figli allo Zoo di Londra.
Per evitare le lunghe file e ottimizzare i tempi vi tornerà utile acquistare i biglietti direttamente on-line, scegliendo dove possibile l’opzione “salta la coda”.