Una somma di £148 milioni sarà investita in una serie di progetti di miglioramento delle infrastrutture dedicate a pedoni e ciclisti di Londra.
Tra i piani di lavoro più ambiziosi presentati nei giorni scorsi dal TFL, una riprogettazione totale dell'incrocio di Bank e un progetto “Mini-Holland” a Stratford, nella zona Est di Londra, che seguirà programmi simili a quelli già riproposti a Walthamstow ed Enfield, con strade chiuse e un aumento sostanziale di nuove disposizioni per la mobilità ciclabile.
Il progetto di Bank, invece, prevede un'opera di allargamento dei marciapiedi, la creazione di piste ciclabili e la messa in sicurezza dell’incrocio stradale mediante interventi di miglioramento dello spazio pubblico.
Il budget investito aiuterà a finanziare i lavori di perfezionamento delle infrastrutture in 33 comitati locali di Londra. “L’obiettivo del finanziamento”, specifica Boris Johnson, sindaco della capitale inglese, “è, nello specifico, quello di rendere le nostre strade, i nostri centri storici e gli spazi aperti più attraenti, dotandoli di servizi migliori per permettere alla gente di passeggiare, a piedi o in bicicletta, in totale sicurezza”.