Londra si prepara ad ospitare un tributo storico all’uomo che, per due decenni, è stato considerato uno dei personaggi più famosi del pianeta: Cassius Marcellus Clay Jr. meglio noto come Muhammad Ali.
Un kolossal unico dedicato al più grande pugile di sempre e attivista politico negli anni della Guerra in Vietnam. Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato che lo spettacolo sarà caratterizzato da più di 100 reperti tra cui filmati inediti, fotografie storiche e cimeli rari prestati proprio da Ali.
L'esposizione includerà anche un ring di pugilato full-size, per permettere ai visitatori di “osservare da vicino e personalmente l’etica incomparabile del lavoro e le rivoluzionarie tecniche di boxe adottate dall’ex pugile statunitense”.
Lo scorso 4 marzo l’O2 Arena ha alzato i veli sull’evento omaggio dedicato al grande campione, dal titolo “I Am The Greatest”: la mostra rimarrà in atto fino al 31 agosto 2016.
Se pensate di fare un salto alla mostra su Muhammad Ali, vi consigliamo, in aggiunta, di visitare il quartiere di Greenwich, vicinissimo all'02 Arena, per fare un giro nel celebre Greenwich Market o a bordo del Cutty Sark.