Siete alla ricerca di un regalo unico ed originale? Il mercato di Greenwich è il posto dove andare. Tantissimi oggetti di artigianato, antiquariato, dipinti, design, moda ed altro ancora. In zona, inoltre, vi sono numerosi cafè, ristoranti e boutiques indipendenti. Durante il weekend potrete spulciare sui banchi di oltre 150 traders e scegliere cosa mangiare dai menu di oltre 25 stand gastronomici diversi. Welcome to Greenwich!
In collaborazione con:
Hai visto le offerte hotel a Greenwich?
Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Il mercato si svolge all'interno di un'area coperta, a pochissima distanza da altre due bellissime attrazioni di Londra: la nave-museo Cutty Sark ed il National Maritime Museum
Orari del mercato
I negozi, i ristoranti ed i cafè della zona sono aperti tutta la settimana. I banchi del mercato sono aperti dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 17:30.
I giorni infrasettimanali sono senza dubbio i più tranquilli, da raccomandare a chi viaggia con bambini piccoli.
Come si arriva al Greenwich Market?
In una bella giornata di sole, l'ideale è prendere un battello fino a Greenwich Pier e da lì a piedi per circa 5 minuti. Ai vostri bambini piacerà una mini-crociera sul Tamigi, inoltre il percorso è forse il più bello di Londra: passerete per il London Eye, la Cattedrale di St Paul, il Globe Theatre, Tate Modern, Tower of London e Tower Bridge. Usate l'imbarco di fianco il London Eye per godere dell'intero panorama.
Se preferite viaggiare in metropolitana, dovete usare la linea DLR e scendere a Cutty Sark. C'è anche una fermata Greenwich, ma è più distante sia dal mercato che dall'Osservatorio astronomico.