Vi abbiamo già parlato del problema degli affitti a Londra. L’amara verità è che al momento la capitale inglese è la terza città più costosa al mondo. Tra artisti e studenti che lottano per cercare un posto dove vivere abbordabile, gli investitori continuano ad acquistare proprietà immobiliari e i vicinati tranquilli ed economici di un tempo stanno piano piano scomparendo.
Questa mappa della metro è stata disegnata per masochisti e facoltosi, e mostra brutalmente la media degli affitti in corrispondenza della stazione della metro di riferimento. Sicuramente non ci stupiremo del fatto che più ci si avvicina al centro, più i prezzi aumentano.
I prezzi sulla mappa sono calcolati in base al costo dell'affitto delle proprietà che si trovano nel raggio di 1km dalla stazione della metro. La cosa più scioccante? Quelli che vedete sono i prezzi mensili per un one-bedroom flat!
Il prezzo più alto lo troviamo nei pressi di Hyde Park, £2,920, quello più basso a Hatton Cross, £320. Avevate intenzione di trasferirvi?
La mappa è stata prodotta da Thrillist in base ai dati forniti da Find Properly.
La mappa è esagerata, si trovano a prezzi migliori. Ad esempio, a Notting Hill o Kensington si trovano case con 2 bedroom a 1500£!
Sarei curioso di capire come mai ad Hatton Cross costi cosi poco. C'e' da preoccuparsi ad affittare una casa in quella zona perche' e' malfamata (spacciatori, prostitute, la nuova casa di Jack Lo Squartatore, ecc) o costa poco solo perche' ci sono appartamenti piccoli e tenuti male (per esempio)?