L’ex direttore artistico del National Theatre, Nicholas Hytner, ha annunciato un progetto in collaborazione con Nick Starr, ex direttore esecutivo, per l’apertura del primo teatro nuovo londinese, con una mossa che sposterà il centro teatrale della capitale sulla sponda est del Tamigi.
Tower Bridge. L’apertura è prevista nel 2017, e il nuovo teatro sarà la sede della London Theatre Company (LTC), compagnia fondata dagli stessi Hynter e Starr.
Il teatro include un auditorium di 900 posti a sedere, con vista sulIl progetto è di Steve Tompkins e Roger Watts. Mentre ci sono altri 17 teatri rilevanti a Londra, questo sarebbe il primo teatro “popolare” dai tempi dell’apertura dello Shakespeare’s Globe nel 1997.
La LTC afferma che il nuovo teatro risponderà alle “esigenze sia dell’audience contemporaneo che dei produttori teatrali.”
“Stiamo già lavorando con drammaturghi e registi ad un programma che sarà per la maggior parte nuovo, ma includerà, ogni tanto, rivisitazioni di grandi opere del passato.”