Il mondo della musica si prepara a celebrare il mito di Prince Rogers Nelson, noto al mondo semplicemente come Prince, con una storica retrospettiva dedicata al leggendario cantautore di Minneapolis.
Dal 27 Ottobre 2017 il The O2 di Londra ospiterà “My Name Is Prince”, prima mostra ufficiale realizzata dopo la tragica scomparsa dell’artista: un’incredibile esposizione che catapulterà i fan sui luoghi della vita privata e lavorativa di Prince.
Cosa vi aspetta
In mostra centinaia di cimeli inediti giunti a Londra direttamente da Paisley Park, la celebre casa-studio dell’artista nella periferia di Minneapolis: i visitatori avranno la possibilità di ammirare una collezione fantastica che raccoglie strumenti, oggetti di scena, premi e testi scritti da uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi.
Una retrospettiva unica che include tra gli altri:
- I costumi di scena indossati da Prince nel tour Purple Rain dell’84/85 e in LoveSexy tour dell’88/89
- Gli occhiali da sole a tre lenti indossati nel 2014
- Il bastone incagliato di diamanti utilizzato nel 2015
- Il basso originale che ha ispirato la leggendaria chitarra Yellow Cloud
Inizialmente il periodo di permanenza della mostra era stato fissato ad un limite di soli 21 giorni; non un periodo di tempo casuale, ma l'esatto numero dei concerti tenuti da Prince al The O2 di Londra nei soli mesi di Agosto e Settembre 2007. Performance straordinarie che hanno fatto registrare il tutto esaurito, un record incredibile ancora tutt'oggi imbattutto.
La mostra è stata poi prolungata fino al 7 Dicembre 2017.
Prenota i biglietti per assistere a “My name Is Prince”, il tributo ad una delle figure più influenti nel mondo della musica pop!
Un'altra grande mostra di scena a Londra, che seguirà l'enorme successo della retrospettiva dedicata ai Pink Floyd.