Immaginatevi di avere tra le mani la lettera che vi spalancherà le porte di Hogwarts. Immaginatevi la trepidazione di affrontare un viaggio all’insegna della fantasia. E immaginatevi di entrare per un giorno nel mondo del vostro mago preferito. E se non fosse un sogno?
Uno scenario incantevole vi attende al binario 9 ¾ alla stazione di King’s Cross. Una volta entrati, respirerete subito l’atmosfera potteriana e non vi renderete conto dello scorrere del tempo. Persino i fan più accaniti rimarranno a bocca aperta attraversando i corridori di quello che è diventato il punto di riferimento dei migliaia di fan di Harry Potter.
Come raggiungere il Binario 9 ¾
Collocato all’interno della stazione di King’s Cross, la piattaforma 9 ¾ è accessibile dal lato destro, appena prima l’accesso ai binari.
La stazione è situata nel quartiere di Camden Town ed è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici. Dalla fermata T, gli autobus passano ogni 5 minuti. King’s Cross si trova accanto alla stazione di St. Pancras, da dove potete ammirare anche la British Library.
Visita lo shop di Harry Potter
Di estrema importanza per tutti i potteriani convinti, la piattaforma 9 ¾ è il simbolo della saga, nonché il luogo dove tutto ha avuto inizio. Qui anche voi potrete assaporare l’emozione di rivivere i momenti indimenticabili dei libri ed essere Harry e i suoi amici per un giorno, in attesa che venga a prendervi l’Hogwarts Express.
Potrete farlo con il negozio di Harry Potter a King’s Cross, fondato niente di meno che da Warwick Davis, l’interprete del Professore Filius Vitious.
Harry Potter Mania: cosa regalare a un potteriano?
Per voi che siete fan sfegatati della saga, capiamo benissimo che la vostra stanza sia già piena zeppa di gadget a tema. Ma uscire dal negozio di Harry Potter a King’s Cross a mani vuote non è proprio possibile. Sono moltissimi, infatti, i cimeli che un vero potteriano non può lasciarsi sfuggire.
- Vestiario, oggettistica per la casa, accessori e pupazzi vi aspettano in un’atmosfera unica e affascinante. E non dimenticate di portarvi a casa Dobby!
E per chi vuole godersi fino in fondo la magia di Hogwarts, non possiamo non consigliarvi il suggestivo tour ai Warner Bros Studios e un giro tra le incantevoli location che hanno fatto da sfondo alle scene dei film di Harry Potter. Siete pronti a saltare sull’Hogwarts Express?
Tour guidati su Harry Potter a Londra
Galleria Immagini