Il centro di Londra è ricco di ostelli, quindi se siete alla ricerca di una struttura economica che offre spazi di condivisione ecco la nostra mini-guida ai 10 ostelli di Londra con un buon rapporto qualità-prezzo. Vi ricordiamo che è sempre meglio prenotare in anticipo, in modo da approfittare delle offerte in corso ed evitare che le camere siano tutte esaurite!

Hai visto le offerte per gli ostelli di Londra?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
YHA London Central****
104 Bolsover Street, Quartiere di Westminster, Londra
La buona notizia è che i prezzi non sono saliti eccessivamente: un letto in stanza comune (a due passi da Oxford Street!) parte da £18.
Nell’ostello c’è anche un bar (aperto a tutti) e tutte le camere e i dormitori prevedono accesso con carta magnetica.
- Adatto ai viaggiatori solitari che cercano un posto economico e centralissimo.
Generator London***
37 Tavistock Place, Russell Square, Camden, Londra
Per chi non lo sapesse, Generator è una catena di design hostel con strutture in diverse città europee, dove stile, qualità e intrattenimento sono al primo posto. Preparatevi a conoscere gente nuova e partecipare ai concerti e dj-set in programma.
Generator Hostel si trova a Bloomsbury, una zona tranquilla di Londra ben collegata con il centro e il resto della città. Curiosi di sapere quanto costa? Una camera doppia o matrimoniale (ovviamente privata) parte da circa £25 a testa.
- Perfetto per chi desidera conoscere persone nuove in un ambiente stimolante.
Dictionary Hostel
10-20 Kingsland Road, Hackney, Londra
Volendo potete iniziare la serata direttamente in ostello al Translate, il bar al piano terra. A disposizione degli ospiti anche una lavanderia e una piccola terrazza sul tetto.
Gettonatissimo dai backpackers più giovani in cerca di divertimento: se amate la tranquillità, forse il Dictionary non fa per voi. La colazione è inclusa nel prezzo.
- Ideale per i giovani in cerca di divertimento tra i bar e i club di East London.
Clink78 Hostel***
78 Kings Cross Road, Islington, Londra
Camere mix tra interior design stiloso e architettura vittoriana, wifi gratis, cucina self-service comune, sala computer e wifi, bar.
- Adatto ad un pubblico giovane ed ai fan di Harry Potter, trovandosi proprio vicino la stazione di King's Cross.
SoHostel
91 Dean Street, Soho, Westminster, Quartiere di Westminster, Londra
- Consigliato per chi è interessato alla nightlife londinese, e per il pubblico LGBT, essendo a pochi minuti dal Gay Village.
Smart Russell Square Hostel
71-72 Guilford Street, Camden, Londra
Dormitori misti essenziali, bagno comune o interno a seconda del tipo di alloggio, lavanderia self-service, internet café e wifi gratuito in tutte le aree.
- Ottimo per chi è interessato allo shopping in Oxford Street ed alle bellissime piazze di Bloomsbury.
Notting Hill Hostel
63 Prince's Square, Kensington e Chelsea, Londra
- Perfetto per i giovani che vogliono dedicarsi allo shopping indipendente, e per chi vuole visitare le migliori attrazioni di Londra.
Strand Continental
143, Strand, Quartiere di Westminster, Londra
Camere semplici in stile Old England, wifi gratuito nelle aree comuni, bar anni 40 style, ristorante con cucina indiana tradizionale e colazione continentale.
- Consigliato per la posizione centralissima e per chi vuole girare il centro di Londra senza prendere mezzi pubblici.
Barkston Rooms Earls Court
Barkston Gardens, Kensington e Chelsea, Londra
Camere private e dormitori essenziali ed eleganti, bagno comune o interno a seconda della sistemazione, giardino per il relax, wifi a pagamento, cucina comune.
- Consigliato per le famiglie che vogliono visitare facilmente le icone londinesi come Buckingham Palace e Hyde Park, e per chi vuole dedicarsi allo shopping da Harrods.
Wilson House
38-76 Sussex Gardens, Quartiere di Westminster, Londra
- Consigliato per gli studenti, o futuri studenti del college, che vogliono soggiornare in un'area verde circondata da caffè e ristoranti.
Keystone House
272-276 Pentonville Road, Islington, Londra
Struttura funzionale, con camere dormitori fino a 16 posti letto (a castello), ma anche camere doppie con bagni privati e varie altre tipologie di sistemazioni. L'ostello presta molta attenzione alla pulizia, i bagni sono sempre puliti, come del resto anche le camere e gli spazi comuni. Il wi-fi è gratuito.
- Consigliato per la posizione, a due passi dalla stazione di King's Cross da cui passano treni, metro e autobus. E per la disponibilità dello staff: la reception è operativa H24.
Saint James Backpackers
21 Longridge Road, Kensington e Chelsea
La struttura è pulita, il clima è familiare e gli ospiti provengano da ogni parte del mondo.
L'ostello è a pochi passi dalla stazione della metro Earl’s Court, quindi ottimale per raggiungere il centro. Ma volendo rimanere in zona, nel raggio di due km trovate ben 4 musei: il Museo di Storia Naturale (a circa 2 km), lo Science Museum, il Victoria and Albert Museum e il Design Museum.
- Consigliato ai backpackers che amano socializzare, ogni sera infatti vengono organizzate attività da condividere. Buona struttura anche per quanto riguarda la colazione: essenziale, ma saporita e consumata in un'atmosfera rilassata.
Si può dormire a Londra spendendo poco ma allo stesso tempo optare per un hotel comodo e con buoni servizi. Per approfondire la ricerca, spulcia un po' anche nella nostra selezione dei migliori hotel low cost di Londra.