Kensington Palace si è rifatto il look giusto in tempo per le celebrazioni del Diamond Jubilee ed oggi - dopo una ristrutturazione da £12 milioni - il palazzo reale di Lady Diana riapre le sue porte ai visitatori di tutto il mondo. Scopri le diverse aree aperte al pubblico, gli appartamenti privati del Re e della Regina e le esposizioni in corso.
Alcune novità del nuovo Kensington Palace sono l'entrata del palazzo, direttamente su Kensington Gardens ed un cafè per i visitatori e per chi passeggia nei giardini. Anche internamente le novità non mancano: la struttura è ora divisa in quattro aree tematiche.
Le varie aree di Kensington Palace
Victoria Revealed
La prima area di Kensington Palace è dedicata alla Regina Vittoria (Queen Victoria); l'esposizione occupa gran parte del primo piano e le sale aperte al pubblico sono quelle dove la Regina avrebbe vissuto dalla sua nascita (1819) fino all'incoronazione (1837) prima di trasferirsi a Buckingham Palace. In mostra gli oggetti e gli abiti che descrivono lo stile di vita intenso della Regina Vittoria da ragazza, in contrasto con le immagini austere diffuse durante il suo regno.
The Queen's State Apartments
Le stanze private della Regina Mary II conservate in ottimo stato rivivono grazie a degli attori in costume che, oltre a fare da guide attraverso le varie sale, interagiscono con i visitatori coinvolgendoli negli eventi storici rappresentati.
The King's State Apartments
A differenza delle precedenti, questi appartamenti privati hanno l'imponenza di un palazzo reale, grazie soprattutto alla dimensione e la luminosità degli ambienti. Da visitare senza dubbio The Cupola Room, la stanza più decorata dell'intero palazzo dove fu, tra l'altro, battezzata la Regina Vittoria.
Biglietti Kensington Palace e Tour Guidati
Orari di apertura
Ogni giorno dalle 10:00 alle 17:00. Ultimo ingresso alle ore 16:00.
Chiuso dal 24 al 26 dicembre
Hotel vicino Kensington Palace
Cerchi un hotel nei dintorni Kensington Palace?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano