Londra è una città che in un modo o nell'altro riesce sempre a sorprenderci. Le London City Farms sono delle vere e proprie fattorie urbane, luoghi pittoreschi impiantati nella cornice metropolitana della capitale inglese, e sono tutte visitabili. Vediamone qualcuna!
Hackney City Farm
1a Goldsmiths Row
Fondata nel 1984, da oltre 20 anni la Hackney City Farm dà alla comunità locale ed ai turisti la possibilità di vivere l'agricoltura proprio nel cuore della città. Qui bambini e adulti possono imparare a vivere in modo più sano e felice con il minor impatto ambientale, seguendo gli animali e annusando piante alimentari e verdure.
Spitalfields City Farm
Buxton Street
Proprio vicino Brick Lane, non perdete questa piccola oasi urbana costruita là dove una volta c'era un deposito ferroviario. Qui troviamo tanti animali di razze diverse e tante iniziative come il “Coriander Club”, un progetto per le donne anziane del Bangladesh, corsi di cucina gratis, e il club dei giovani agricoltori.
Mudchute Park & Farm
Pier Street
Questa City Farm la troviamo nel bel mezzo della Isle of Dogs, e con i suoi 32 acri di terra ha sviluppato una vasta gamma di servizi a beneficio della comunità locale. I visitatori potranno godere dell'azienda agricola e degli animali (cavalli e pony ovunque!), del parco e delle attività dedicate ai più piccoli.
Freightliners Farm
Sheringham Road
Un assaggio della vita di campagna nel cuore di Islington, che offre una interessante opportunità di sperimentare la vera fattoria in azione. Fondata nel 1973, qui troviamo animali, un giardino ornamentale bellissimo, una caffetteria e uno shop con i prodotti genuini della fattoria stessa. Fermatevi a fare un saluto alle mucche Olivia e Matilda!
Conosci altri esempi di fattorie urbane a Londra o nel mondo?
Lascia un commento in basso!