Scegliere un libro, sedersi comodamente e condividere i propri pensieri con gli altri sono le attività principali da fare al Carnaby Book Exchange. Racchiuso in una struttura di vetro nel complesso di Kingly Court, a Carnaby Street, questo luogo ha preso forma dall'idea di un gruppo di studenti del London College of Fashion convinti che l'abitudine di comprare un libro e tenerlo solo per sè riposto nella libreria della propria casa sia un vero e proprio spreco, soprattutto se si considera che nel mondo circolano circa 130 milioni di libri!
-
Informazioni
I libri già letti, quelli che si hanno avuto in dono, ma non sono piaciuti, o semplicemente quelli che si desidera condividere con altri, possono essere portati qui ed inseriti negli scaffali a disposizione di chi si fermerà qualche minuto nell'accogliente sala del Carnaby Book Exchange.
Tra i tanti argomenti (moda, design, fotografia, arte, musica, viaggi, ecc...) si troverà sicuramente qualche testo di proprio interesse. Questo book club, che mira a diventare il più originale di Londra, incoraggia non solo lo scambio dei libri, ma anche dei propri pensieri. Con ogni libro, infatti, si invita a condividere un messaggio che sarà poi letto da chi prenderà in prestito quel volume.
Partecipare a questo interessante progetto di booksharing è semplice: basta recarsi al Carnaby Book Exchange, depositare il proprio libro, scrivere un messaggio, scegliere il libro che si desidera leggere e sedersi su una delle comode poltroncine oppure uscire portando il libro con sè.
-
Dove si trova
Indirizzo
Kingly Court, Kingly Street, Carnaby, London W1B 5PW
Come arrivare
Piccadilly Circus
Oxford Circus
Quanto ti è stata utile questa guida?