Hard Rock Cafe: Il tempio di Jim Morrison e dei Beatles
Con oltre 40 anni di esperienza, l’Hard Rock Cafe di Londra offre cibo, intrattenimento e cultura in un unico locale.
Il luogo si presenta con un’atmosfera unica che mira a portare gli ospiti nell’universo rock americano di un tempo che non c’è più. Musica intramontabile e ottimo cibo sono, però, solo la punta di un incredibile locale a tema.
Al suo interno, infatti, è possibile vivere la storia del rock attraverso i ricordi dei protagonisti e l’esposizione di cimeli dei miti del passato: chitarre, locandine e dischi appartenuti agli artisti che si sono susseguiti nel tempo sono esposti lungo le sale del locale. Oltre ai cimeli iconici di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, il locale ospita oggetti che raccontano la storia di altre icone della musica. Tra questi, spiccano chitarre di Eric Clapton e Jimi Hendrix, l'outfit di Freddie Mercury, il cappello di Slash dei Guns N' Roses, e il leggendario microfono di Michael Jackson.
Il cafe è un vero e proprio museo vivente della musica, dove i visitatori possono immergersi in un'esperienza unica, circondati dai simboli che hanno definito la cultura musicale mondiale.
Il menu dell’Hard Rock Cafe Londra
Appena messo piede in una delle sale dell’Hard Rock Cafe Londra, gli odori caratteristici della gastronomia americana sapranno stuzzicare le narici: anelli di cipolle, patatine fritte e i mitici hamburger sono solo alcuni dei cibi che si possono trovare all’interno di ben quattro menu variegati e alla portata di tutti.
Ma non solo panini vengono serviti all’Hard Rock Cafe Londra. Tra succulenti portate dolci e bibite alcoliche e analcoliche, si possono trovare anche piatti vegani e senza glutine, pronti a soddisfare le esigenze e le necessità di ogni tipo di clientela.
foto via hardrock.com/cafes/london/Hard Rock Cafe Shop: porta con te un pezzo di storia!
Ogni Hard Rock Cafe è famoso anche per il suo merchandising. Magliette, braccialetti, prodotti per la casa, oggetti da collezione, sono tantissimi i souvenir che gli ospiti potranno portarsi a casa come ricordo a un prezzo accessibile a tutte le tasche.
Gli eventi
Dall’Hard Rock Cafe di Londra sono passati grandi miti della musica rock e tanti altri passeranno da qui. Come ogni Hard Rock, anche nella capitale inglese gli eventi si susseguono per offrire ai visitatori il meglio della musica internazionale con ospiti di grande prestigio.
Ma l’Hard Rock Cafe Londra è anche il luogo perfetto per ospitare qualsiasi tipo di evento.Grazie a una struttura completa e uno staff preparato, sarà possibile prenotare una sala come location per qualsiasi tipo di esperienza, si potranno addirittura organizzare feste con una portata di oltre 200 invitati. Dal catering al cibo, si avrà diritto a un servizio personalizzato adatto a ogni tipo di budget.
Curiosità sull'Hard Rock Cafe di Londra
La chitarra di Eric Clapton: Nel 1979, il chitarrista Eric Clapton, noto frequentatore del primo Hard Rock Cafe di Londra, chiese di appendere una chitarra Fender Lead II sopra il suo posto abituale. Questa chitarra, firmata da Clapton, è stata il primo cimelio musicale esposto nel locale, dando inizio alla vasta collezione di memorabilia che oggi conta oltre 80.000 pezzi.
WIKIPEDIA
Il bus Bedford VAL: L'Hard Rock Cafe di Londra possiede un autobus Bedford VAL a tre assi, completamente ristrutturato, che è stato utilizzato per eventi speciali e apparizioni pubbliche. Questo veicolo unico è stato esposto in vari eventi nel Regno Unito, diventando un'ulteriore attrazione per i visitatori del locale.
WIKIPEDIA
Il Vault di Londra: A differenza di altri Hard Rock Cafe nel mondo, quello di Londra ospita un "Vault" (caveau) situato nel negozio di merchandising, dove sono conservati alcuni dei cimeli musicali più preziosi e rari. Questo spazio è accessibile gratuitamente ai visitatori, offrendo un'opportunità unica di ammirare da vicino pezzi storici della musica
Un'ultima curiosità: Si dice che l'edificio di tre piani al numero 138 di Piccadilly, noto come Eon House e situato proprio accanto all'Hard Rock Cafe, sia stata una delle proprietà del Conte Dracula. Originariamente costruito alla fine del XVIII secolo, l'edificio fu ristrutturato nei primi anni del 1890, aggiungendo ulteriore fascino e mistero alla sua storia. La sua vicinanza all'iconico Hard Rock Cafe e la sua atmosfera intrisa di leggenda lo rendono un luogo affascinante, spesso associato al celebre personaggio di Bram Stoker.
Giorni e orari di apertura
Il locale è aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 11.30 alle ore 22.30. Il sabato sera l’orario di chiusura viene posticipato fino alle 23:00.