Immaginate di fare un tour delle attrazioni più importanti di Londra a bordo di un mezzo più che sicuro: un carro armato.
È il nuovo servizio lanciato dalla Tanks a Lot. Per £1500 due persone possono vedere tutte le attrazioni principali della capitale senza preoccupazioni, perché stanno viaggiando in un vero ex semovente d’artiglieria dell’esercito inglese.
17 tonnellate di sicurezza quelle dell’azienda di Nick Mead, che definisce il tour come “il più sicuro d’Inghilterra”. Durante la sua carriera militare, negli anni 60, il mezzo poteva raggiungere un raggio di oltre nove miglia, una distanza sufficiente a coprire l’intera Congestion Charge zone.
Quando non è in servizio, il 54enne Nick parcheggia il gigante verde in un nightclub a Islinghton, nel centro di Londra.
“Il carro armato è dismesso, ma è comunque a prova di proiettili e bombe. Per ora non siamo mai stati fermati da nessuno, e nessun vigile ci ha mai fatto una multa. Lo amano tutti, anche se ho notato che un paio di ciclisti erano un po’ spaventati quando l’hanno visto.”
Natasha Black e Megan Gibson sono state le prime a sperimentare il tour londinese a bordo di un carro armato: “È stato incredibile, non avevo mai visto così tanta gente fissarmi. Comodissimo, non mi sono mai sentita così al sicuro.”
Il carro armato è esente da tasse e revisione, e si muove tramite combustibili derivati da rifiuti (CDR), quindi è esonerato anche dalla congestion charge, il pedaggio che si paga per circolare in città con le auto in una determinata fascia oraria.
Un tour di 3 ore costa £1500 e può essere prenotato dal sito di Tanks a Lot.