Con oltre 81 milioni di tweet generati nel 2015, Londra si conferma la destinazione turistica più popolare sui social.
Le parole “London” e “travel” sono state twittate insieme più di 630 mila volte lo scorso anno, circa 200mila in più delle storiche rivali Parigi, New York e Roma; tra i termini maggiormente utilizzati accanto al nome “London” spiccano anche “art” e “fashion”.
La ricerca condotta da London & Partners evidenzia come la capitale inglese sia stata anche la città più immortalata nei selfie di Instagram: l’attrazione londinese più twittata del 2015 è il London Eye, seguito dal British Museum e dal Natural History Museum.
Un primato assoluto, quello di Londra, ribadito anche dalla classifica pubblicata da Alva relativa alle attrazioni turistiche più popolari del Regno Unito nel 2015.
La top 10 dell’elenco è infatti occupata interamente da gallerie, musei e siti turistici presenti sul territorio londinese:
1. British Museum
2. National Gallery
3. Museo di Storia Naturale
4. Southbank Centre
5. Tate Modern
6. Victoria and Albert Museum
7. Museo della Scienza
8. Somerset House
9. Torre di Londra
10. National Portrait Gallery