Buone notizie per i pendolari della zona Est di Londra che risparmieranno notevolmente grazie alle nuove tariffe stabilite nel ridisegno della mappa della Tube.
L’ultima versione della metropolitana, presentata dal TFL (Transport for London) nelle scorse settimane, raggruppa Stratford e altre nove stazioni in una nuova “Zona 2/3” appena creata.
Le stazioni di Stratford, Stratford High Street , Stratford International, West Ham , Canning Town, Star Lane e Abbey Road rientrano, secondo le nuove disposizioni, ufficialmente nella nuova Zona 2/3, oltre a Bromley-by-Bow , Pudding Mill Lane e North Greenwich che erano già situate al confine tra le due zone.
A chi viaggia partendo da una delle suddette stazioni verso il centro di Londra (Zona 1) sarà addebitato solo il costo di viaggio della Zona 2.
“La ri-zonizzazione di queste stazioni porterà benefici a più di 100mila persone a settimana, incoraggiandole a spostarsi verso la zona est di Londra ”, ha affermato un portavoce del TFL. La notizia è stata accolta positivamente su Twitter dove in molti hanno già “cinguettato” a proposito della riduzione in termini di costi per chi viaggia con Oyster Card o Travelcard.