Una flotta di bus completamente elettrici ha iniziato a circolare per le strade di Londra e i nuovi mezzi presentano due importanti novità.
In primis, i nuovi mezzi dispongono di prese USB dove poter ricaricare il proprio smartphone: solo 12 le postazioni munite di queste prese, ragion per cui bisogna essere svelti ad accaparrarsi il posto migliore. E non è tutto!
Nei nuovi bus sono stati installati dei display digitali che mostrano una mappa in stile metropolitana con le 5 fermate più imminenti e il relativo orario di arrivo: inoltre, proprio come nella Tube, un live-alert in vivavoce comunica ai passeggeri il nome della fermata a cui ci si appresta ad arrivare.
Dove e quando circoleranno i nuovi bus
Come confermato dal sindaco di Londra Sadiq Khan, i nuovi bus sono entrati in circolazione a fine 2016 e coprono inizialmente due linee: la 507 da Waterloo a Victoria e la 521 da Waterloo a London Bridge.
Tra le novità introdotte dal Major c'è anche il biglietto da un'ora per viaggiare in bus, entrato in vigore lo scorso 12 settembre.