Grosse novità per chi atterra all'aeroporto di Heahtrow: a partire dal 19 Febbraio 2019, i viaggiatori possono utilizzare carte di pagamento con tecnologia Contactless e Oyster Card anche per viaggiare in treno Heathrow Express oltre che in metropolitana.
L'aeroporto di Londra Heathrow si trova a circa 30 km a ovest di Londra.
- Il modo più veloce per raggiungere il centro città è tramite il servizio ferroviario Heathrow Express. In 15 minuti circa, il treno arriva alla stazione di Paddington.
Usare i nuovi metodi di pagamento Contactless e Oyster è semplicissimo: bisogna fare il touch-in, ovvero toccare con la Oyster Card l'apposito cerchio giallo, quando si entra e fare il touch-out quando si esce, sui nuovi lettori installati all'aeroporto e a Paddington.
Chi viene a Londra in vacanza ha ora un motivo in più per prenotare online una Visitor Oyster Card e sfruttarla da subito per raggiungere il centro di Londra in treno veloce da Heathrow e utilizzarla su tutti i mezzi pubblici cittadini.
Quanto costa usare la Oyster da Heathrow? Tariffe 2020
A seconda dell'orario in cui viaggi sul treno Heathrow Express, ti verrà addebitata la tariffa Peak o Off-Peak Express. Ecco le tariffe in vigore da Gennaio 2020:
- Tariffa Peak Express: £25
- Tariffa Off-Peak Express: £22
Vuoi capire bene come funziona la Oyster Card? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui titoli di viaggio a Londra.