Dopo l'estensione del pagamento tramite modalità Contactless dello scorso settembre, Transport for London ha annunciato alucne novità per il 2015, soprattutto per ciò che riguarda le tariffe. A partire dal nuovo anno, infatti, alcune tariffe pay-as-you-go saranno ridotte, sarà inoltre eliminata la differenza tra la peak e off-peak ed istituita un'unica tariffazione basata sulle zone. Vediamo insieme i principali cambiamenti.
Queste nuove tariffe sarebbero state richieste da Boris Johnson per venire incontro a tutti i lavoratori part-time che utilizzano i trasporti pubblici, ma non viaggiano 5 giorni alla settimana. Trasport for London ha deciso di accogliere questa proposta introducendo una tariffa unica che non tiene conto di peak e off-peak, ma solo delle zone. In questo modo, chi viaggia nell'orario di punta può contare su tariffe più basse rispetto al 2014 con un ampio margine di risparmio del 20% circa.
Tuttavia, mentre vi è stata una riduzione del daily peak cap, i biglietti per la singola corsa hanno subito un aumento di 10 pence per la metropolitana, i biglietti settimanali hanno avuto un incremento di circa il 2,2-2.5%. Verrà inoltre reintrodotto il biglietto da £5 valido un giorno per viaggiare su bus e tram: una soluzione ideale sopratutto per i turisti che vogliono evitare la metropolitana.
Il nuovo sistema tariffario andrà in vigore a partire dal 2 gennaio 2015.
Non è richiesto alcun modulo per acquistare la Travelcard. A cosa ti riferisci esattamente?
scusate, qualcuno sa dove posso scaricare il modulo per acquistare la Travelcard? grazie