Si espande a Londra il servizio Amazon Prime Now, che consente di recapitare la merce all’utente entro un’ora dall’atto di acquisto.
L’azienda statunitense con sede a Seattle ha ampliato il suo servizio di consegna super rapida ai comuni della capitale inglese il cui codice postale reca, come prima cifra, il numero 5.
Prime Now sarà dunque disponibile anche per i clienti di Merton, Wandsworth e Sutton, nella zona sud-occidentale di Londra; l’espansione segue l’apertura di un nuovo hub di consegna Amazon nel sobborgo di Wimbledon.
Le consegne in un’ora avverranno dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette, al costo di 6,99£. Fu Birmingham, lo scorso agosto, ad aver accesso per la prima volta al Prime Now ma Amazon ha dichiarato che è pronta ad estendere il servizio anche ad altre città del Regno Unito entro la fine dell’anno.
“Milioni di Londinesi potranno godere adesso di una consegna super veloce”, dichiara Christopher North, amministratore delegato di Amazon in UK. “Il servizio si sta rivelando molto popolare a Londra e abbiamo riscontrato una forte domanda su ogni genere di prodotto, da quelli di uso quotidiano come acqua in bottiglia, caffè e pannolini, ai must-have del momento come console e articoli per lo sport, tutti disponibili entro 60 minuti dall’acquisto”.
La consegna più veloce effettuata dal servizio Amazon Prime Now a Londra? Un prodotto NERGEAR WiFi Range Extender, recapitato dalla stazione Bow a un indirizzo nel distretto di Canary Wharf in soli 12 minuti.