"Vogliamo servire un’ottima pasta che sia alla portata di tutti perché la bellezza della pasta sta nel fatto che non deve essere costosa per essere di lusso”.
Borough Market di Londra.
E’ questo il segreto dello chef Tim Siadatam e del manager Jordan Frieda, fondatori nel 2010 del celebre ristorante Trullo nel quartiere Highbury e soci del ristorante Padella, aperto nelSpecialità della casa? Pasta fresca fatta a mano servita al momento e preparata sotto gli occhi dei passanti, che possono ammirarne la preparazione grazie alla cucina a vista con finestra che dà sulla strada.
Il menù varia a seconda della stagione e consiste in sei antipasti e otto primi, tra cui i piatti che hanno reso celebre il popolare Trullo come le pappardelle al ragù di manzo, ravioli di zucca con salvia, tagliarini con gamberetti o al nero di seppia e cozze.
“L’idea è quella di fare una manciata di cose molto bene e a prezzi contenuti”, aveva anticipato lo chef qualche mese prima dell’apertura del locale ed ha mantenuto le promesse: cibo di alta qualità e una spesa media di 15$ a testa.
Il ristorante Padella si trova a Southwark Street, nei pressi di London Bridge.