Londra si conferma ancora una volta al top in Europa e consolida il suo ruolo di “Supercity” del vecchio continente.
La capitale inglese è stata infatti proclamata la città più dinamica d’Europa; un primato che tiene conto di fattori come investimenti nelle infrastrutture, previsioni di crescita della popolazione e capacità di attirare talenti.
La speciale classifica stilata da Savilss Investment Management è basata su 6 differenti categorie: “Innovazione, ispirazione, inclusione, interconnessione, investimenti e infrastrutture”. Con Londra salgono sul podio Parigi e Cambridge, seguite in quarta e quinta posizione da Amsterdam e Berlino.
Non ci sono città italiane nella TOP20 della graduatoria complessiva mentre le spagnole Madrid e Barcellona si piazzano rispettivamente all’11° e al 17° posto.
"La relazione mostra che la dimensione della città non è tutto", ha commentato Kiran Patel, responsabile degli investimenti di Savills Investment Management. "Città più piccole come Cambridge, Stoccolma, Edimburgo e Dublino sono ben posizionate e puntano a diventare nei prossimi anni località sempre più appetibili ed attraenti per gli investitori".