Ha dell’incredibile la storia di Marna Gilligan e Sean Purdy, padroni di una piccola gattina smarrita a Londra e ritrovata a Parigi dopo 8 anni.
Moon Unit, questo il nome del felino, era scappata di casa la notte di Capodanno del 2007 e di lei si era persa ogni traccia. Fino a qualche settimana fa, quando la coppia londinese è stata contattata da ADAD - associazione animalista di Parigi - che, grazie al microchip installato sotto la pelle dell’animale, è riuscita a rintracciare i proprietari del gatto e rassicurarli sulle sue condizioni di salute.
Una volta accertato il ritrovamento tramite un rapido scambio di foto e video (Marna e Sean erano assai diffidenti nonostante la certezza dei dati forniti dal microchip), la coppia si è imbarcata in Francia per recuperare Moon Unit che adesso è tornata a casa sana e salva.
Per ringraziare l’associazione, Marna e Sean hanno deciso di creare una pagina di raccolta fondi “Moon Unit say merci” per aiutare e sostenere la causa dei giovani animalisti francesi.