Per anni, il Super Kebab a Stoke Newington aveva, come tutti gli altri negozi di kebab, un uomo con un grosso coltello con il compito di tagliare la carne. Adesso è stato rimpiazzato da un braccio robotico!
Si chiama "Atalay Doner Robot" ed è guidato da sensori che tagliano perfetti pezzi di carne. Il nuovo strano marchingegno è il primo a essere installato nel Regno Unito secondo il proprietario Hakan Gorenli. È stato importato dalla Turchia, madrepatria dei kebab, ed è costato circa £5,000.
{vine}epDiivjQDnX{/vine}
Gorenli dice che è felice del suo investimento, e pensa che altri proprietari di kebab shop seguiranno la sua scia. Se ciò fosse vero, la Atalay farebbe una fortuna, considerato che una ricerca mostra che oltre 1.3 milioni di kebab sono venduti in Inghilterra ogni giorno da 17,000 ristoranti.
Chiedendogli se fosse triste ad abbandonare il metodo tradizionale, dice che tagliare bene il kebab è un compito difficile e faticoso, e poiché lui e il suo staff vendono all’incirca mille kebab in un weekend, è facilmente comprensibile il motivo per il quale abbiano preferito la nuova tecnologia.
E i clienti? “Il 99% dei miei clienti è soddisfatto del robot, gli piace il taglio preciso e igienico”. Sembrano contenti anche loro!
Volete provarlo di persona?
Super Kebab si trova al 54 Stoke Newington Rd