Open House London è un evento che dà a tutti la possibilità di visitare gratuitamente palazzi nella capitale che altrimenti non avrebbero mai visitato. Più di 200 abitazioni insolite daranno il benvenuto a londinesi e non, il 22 e 23 settembre 2018. L’iniziativa è nata più di 20 anni fa, ma il suo scopo non è cambiato: permettere a tutti di “sentire, esplorare e capire il valore di un ambiente ben disegnato e costruito”.
Gli edifici da non perdere
The Gherkin
30 St Mary Axe, affettuosamente conosciuto come il "Gherkin" è un edificio di 40 piani nel cuore finanziario della City. L'ultimo piano, occupato da una sala club, regala un panorama di Londra che toglie il fiato: a 360 gradi, tutta la capitale inglese è ai vostri piedi.
Si accetta un massimo di 30 visitatori alla volta dalle 8:00 alle 15:00.
Palazzo vittoriano in Holland Park Avenue
Un altro fiore all’occhiello: questo palazzo in origine era stato concepito per essere “come una via di fuga surreale dal mondo esterno”. Ogni stanza descrive diversi stili, che vanno dal gotico al rinascimentale, barocco, roccoco, vittoriano e moderno, ispirandosi per gran parte al mondo del viaggio.
Visite regolari ogni 45 minuti dalle 10:00 alle 16:00; max 10 persone per tour.
Open House prevede anche un programma di passeggiate, tour ingegneristici e paesaggistici, itinerari in bicicletta e conferenze di esperti; tutto ciò gratis. L’evento di quest’anno si concentra su come Londra si sta evolvendo, da strutture ambiental-friendly a torri che spezzano l’orizzonte.
Potete trovare tutti i dettagli per iscrivervi e la lista delle attrazioni sul sito ufficiale dell'evento.