Alzi la mano chi non ha mai canticchiato o ballato sulle musiche di "Thriller" o "Billie Jean". Se sarete a Londra nelle prossime settimane, vi consigliamo di non perdere la straordinaria mostra ispirata a una delle superstar più amate e controverse della storia del Pop: Michael Jackson.
Fino al 21 Ottobre 2018, la National Portrait Gallery dedicherà 14 stanze alla mostra “On the Wall”, un’esposizione che celebra il “King of Pop” nell’anno in cui avrebbe spento 60 candeline.
Obiettivo della mostra è quello di andare oltre il mito di Michael Jackson, raccontando l’influenza e l’impatto di un uomo divenuto icona di stile non sono nel mondo della musica, ma capace di ispirare molteplici esponenti di ogni forma d’arte contemporanea, sebbene così diversi tra loro per origini e tendenze.
Are you under 25? ⠀⠀
— Portrait Gallery (@NPGLondon) 12 settembre 2018
⠀⠀
Then why not take a look at our Jackson 5 ticket? 500 £5 tickets are available everyday to anyone aged 25 years and under, PLUS £5 entry to selected #MichaelJackson-inspired events. ⠀https://t.co/Ymjcqdw5kB
⠀ pic.twitter.com/qeY6DoFceC
Cosa vi aspetta
I visitatori saranno immersi in un percorso intenso ed emozionante, una storia inedita dedicata ad un uomo divenuto musa ispiratrice per tanti. Sulla scia della sua discussa e stravagante vita privata, la galleria non ospita un’esposizione tradizionale con oggetti e cimeli storici bensì una collezione di 48 opere realizzate da artisti contemporanei che, negli anni, hanno voluto raccontare una visione diversa del mito di Michael Jackson.
Dalla personalizzazione del “Ritratto Equestre di Re Filippo II”, passando per le celebri rappresentazioni di Andy Warhol e Lachapelle, ogni opera celebra la storia di un uomo che, a quasi dieci anni dalla sua scomparsa, è ancora nel cuore di milioni di fan.
La mostra “Michael Jackson: On the Wall” è iniziata il 28 Giugno 2018 e i biglietti sono ancora disponibili online.