Arriverà a Londra a maggio 2016 il nuovo Musical di Broadway “Aladdin”, basato sullo storico film d’animazione del 1992 e considerato il 31° Classico Disney.
Il celebre racconto persiano che narra le vicende di Aladdin, Jasmine, Jafar e il Genio della Lampada sarà messo in scena al Prince Edward Theatre da un team creativo straordinario: la produzione è diretta e coreografata da Casey Nicholaw (The Book of Mormon) con le musiche dell’illustre compositore Alan Menken (La Bella e la Bestia) e i testi di Howard Ashman (La Bella e la Bestia), Tim Rice (Il Re Leone) e Chad Beguelin (Elf).
“Aladdin – The New Broadway Musical” debutterà nella capitale inglese tra poco più di sei mesi ma è già partita la prevendita dei biglietti per assistere allo show candidato al ruolo di nuovo tormentone estivo musicale.
Accanto a Dean John-Wilson che interpreterà il ruolo di Aladdin ci sarà Jade Ewen nel ruolo di Jasmine, in uno spettacolo caratterizzato dalle canzoni senza tempo tratte dal film originale tra cui ‘A Whole New World’, ‘Friend Like Me’ e ‘Arabian Nights’.