Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

New Design Museum di Londra, il più grande museo di design al mondo

Il New Design Museum di Londra è stato rinnovato su progetto dell’architetto John Pawson, ma l’anima resta sempre la stessa: è una vetrina internazionale di design contemporaneo ed architettura. Un centro creativo che promuove l’innovazione ed ispira le future generazioni di designer.

Cerchi un hotel in offerta a Londra?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel in offerta a Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    10.000 mq per la cattedrale del design

    Il Design Museum fu fondato nel 1989 da Terence Conran, e dopo tanti anni dalla storica sede sul Tamigi si trasferisce a South Kensington. Il progetto di rinnovo del museo è stato ad opera dell’architetto inglese John Pawson, che non ha stravolto affatto l’edificio dal tetto piramidale, ma ha apportato delle modifiche che ben si sposavano con la struttura già esistente, recuperando il soffitto originale degli anni Sessanta.

    • Gli interni sono in stile minimalista e, tramite un complesso sistema, l’illuminazione si auto-regola in base al numero di persone presenti negli spazi.

    La visita al New Design Museum

    Il New Design Museum si estende su tre livelli. Dall’atrio minimalista si dispiegano vari spazi dedicati alle esposizioni temporanee, come quelle di apertura: Fear and love che contempla le installazioni di 11 designer sui temi della paura e dell’amore; Designer in residence per i designer emergenti; Beazley Designs of the Year che celebra il design e promuove l’innovazione.

    L’ultimo piano è totalmente ad ingresso gratuito ed ospita la permanente “Designer Maker User”, una mostra degli oggetti che hanno fatto la storia del design, come la Vespa Clubman Piaggio e il walkman Sony TPS L2.

    Oltre il museo

    Il livello sotterraneo del museo, oltre ai locali di deposito, ospita l’auditorium. Al primo piano, invece, troviamo la biblioteca, proprio accanto gli archivi del designer Robin Day ed allo spazio di formazione promosso dalla Fondazione Swarovski. All’ultimo piano c’è il Parabola Bar Café Restaurant progettato dall’Universal Design Studio, e con vista su Holland Park.

    Giorni e orari di apertura

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    indirizzo: 224-238 Kensington High Street

    Come arrivare

    Metro: District line e Circle line, stop a Kensington High Street

    Bus: 9, 10, 27, 28, 49, C1

17
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0