I fan di Banksy sanno bene che è molto difficile vedere in strada i lavori del loro idolo, spesso rimossi poco dopo essere stati realizzati come accaduto al murales nei pressi dell’Ambasciata Francese a Londra. Per ammirare le opere dell’artista di Bristol potete recarvi a South Bank nella galleria che raccoglie le stampe dei suoi capolavori.
Inaugurata nel 2017, la Banksy Print Gallery si trova negli spazi del lussuoso London Mondrian Hotel a South Bank ed è una tappa obbligatoria da inserire nel vostro itinerario della street-art a Londra.
- La galleria è ad INGRESSO GRATUITO
Cosa vedere alla Banksy Print Gallery
La galleria è interamente dedicata alle stampe di Banksy e agli scatti del fotografo Steve Lazarides, figura autorevole nel mondo dell’arte underground e in passato anche agente dello street-artist inglese: lo spazio è caratterizzato da un’atmosfera nostalgica che richiama i primi anni ’90, periodo storico in cui i due artisti si sono conosciuti.
La galleria celebra i lavori dell’istrionico writer inglese e offre al pubblico la possibilità di acquistarne le stampe. Nel corso degli anni l’arte di Banksy è divenuta sempre più popolare Le opere di Banksy sono esposte nei musei più importanti del mondo , al Museo MOCO di Amsterdam è in corso da diversi anni l'esposizione permanente dedicata all'artista.
Orari di Apertura
La Banksy Print Gallery è aperta dal Martedì al Sabato dalle 11:00 alle 19:00
Indirizzo
22 Upper Ground (all’interno del London Mondrian Hotel).
Come arrivare
Il London Mondrian Hotel dista 12 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Waterloo e 8 minuti di cammino dalla Stazione Ferroviaria di London Blackfriars.
Galleria Immagini