Gli interni della dimora di Benjamin Franklin conservano inalterati l'arredamento, la scala centrale, i pannelli del 18° secolo, le stufe e le finestre. Aperta al pubblico per la prima volta nel 2006, oggi questa attrazione è anche la sede di un'associazione scientifica studentesca che -a distanza di secoli- riprende in chiave moderna i suoi insegnamenti, li divulga nelle scuole e nei centri culturali.
foto via benjaminfranklinhouse.orgLa Historical Experience, ovvero la performance teatrale dal vivo, si effettua tutti i giorni dal mercoledì alla domenica ogni ora a partire dalle 12:00, l'ultimo spettacolo è alle 16:00. Un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i vari ambienti della casa, che permette al visitatore di attivare i propri sensi e diventare contemporanei di Benjamin Franklin, vivendo il suo tempo.
Il lunedì si svolge un Architecture Tour, durante il quale è possibile visitare la casa-museo da un punto di vista architettonico. All'interno vi sono mobili, oggetti e scritti appartenuti a Benjamin Franklin.
Una volta all'anno, all'interno della Benjamin Franklin House, si tiene The Science Day, una giornata dedicata alla scienza, con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli aii temi che riguardano la scienza. L'evento coinvolge scuole, famiglie ed anche turisti.
Chi era Benjamin Franklin?
Franklin è una delle figure chiave della storia americana. È l'unico ad aver firmato tutti e quattro i documenti che hanno dato il via alla nascita degli Stati Uniti d'America. Favorì la creazione della prima biblioteca pubblica americana.
Grazie alle sue invenzioni scientifiche è anche considerato il padre dell'elettricità. Scoprì il parafulmine, le lenti bifocali e contribuì ad instaurare l'ora legale.