Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
21

Olimpiadi di Londra 2012

Le Olimpiadi tornarono a Londra nel 2012, stabilendo un nuovo record per la città. Con 33 siti olimpici in varie città del Regno Unito, l'evento catturò l'attenzione del mondo intero. Le celebrazioni iniziarono con il tradizionale passaggio della torcia olimpica, culminando nell'apertura ufficiale il 27 luglio.

Le discipline sportive si svolsero in cinque principali zone, offrendo un programma ricco e variegato. L'innovazione caratterizzò l'edizione con l'introduzione di nuove prove e la condivisione di impianti, contribuendo a significativi risparmi finanziari.

L'infrastruttura dei trasporti fu potenziata con l'Olympic Javelin, un treno ad alta velocità che facilitò gli spostamenti dei partecipanti e dei visitatori. Londra si distinse per la sua preparazione e ospitalità, promuovendo il motto "Make Britain Proud".

Guardando al futuro, le prossime Olimpiadi si terranno a Parigi.

21
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0